Google
 

domenica 26 novembre 2006

un figlio da prima pagina

Credo che faccia piacere un po' a tutti vedere una fotografia del proprio figlio sulla copertina di un giornale, anche se a tiratura locale e non distribuito in milioni di copie (diciamo che anche il giornalino scolastico sarebbe già una bella soddisfazione, no?).

Io ho avuto la soddisfazione di vedere il mio Giovanni sulla copertina della Voce Misena dell'8 ottobre scorso, il settimanale della diocesi di Senigallia, e di questo ringrazio la redattrice, Laura Mandolini, per scegliere quasi tutte le settimane delle immagini dal mio sito da mettere a corredo degli articoli del giornale.
Anche questa immagine, quindi, l'ha pescata direttamente dal mio spazio web e credo proprio che non sapesse che il bimbo ritratto fosse mio figlio (oltretutto io e la Laura ci siamo conosciuti di persona una decina di giorni fa, ci conoscevamo solo per scambio mail) e quindi la cosa mi ha fatto ancora più piacere.
Ma il bello è stato quando ho mostrato il giornale a Giovanni; gli ho detto "Giovi, hai visto che sei sul giornale?" tenendogli la rivista davanti alla faccia.
Ha fatto un'espressione mista di stupore, sbigottimento e curiosità.
La sua prima frase è stata: "ma perché mi hanno messo sul giornale? E perché mi hanno fatto la foto con il cappello dell'anno scorso?"

Beata ingenuità!! :-)

Sony DSC-F717 - 1/500 - F2.4 - ISO100

2 commenti:

  1. Una grande soddisfazione davvero e la risposta di tuo figlio vale tutto !
    Bella, ben composta, uso sapiente della profondità, un gioiellino.

    Ottima Libero !

    RispondiElimina
  2. Grazie mille del commento e della visita, uomo dai mille bannaggi!!

    il tuo collega 'galeotto'! ;-)

    RispondiElimina