Google
 

martedì 19 dicembre 2006

Spiderman Vs. Ninja Turtle!

"E' proprio vero che andando a zonzo per i vicoli di New york si fanno degli strani incontri!"

E' questo il pensiero che mi passò per la mente, quella notte, mentre volteggiava appeso alla ragnatela tra un palazzo e l'altro.
C'era uno strano tipo laggiù in basso, seminascosto nella penombra in fondo a quel vicolo; era tozzo e verde, mascherato e con una curiosa corazza sulla schiena somigliante ad un carapace di tartaruga.
Erano quasi le 3 del mattino, cosa ci faceva
quell'essere a quell'ora e in quel posto?
Pensai che fosse meglio controllare da vicino, chissà mai che quel losco figuro non avesse a che fare con l'enigmatico delitto dello scalo merci di poche sere addietro, quando un corpo ancora senza un nome fu ritrovato con la testa mozzato di netto da una Katana del XVII secolo.
Quatto quatto mi appostai sopra un tetto ad osservare le mosse di quell'essere verde in quel vicolo buio.
Se ne stava immobile, seminascosto dall'ombra di una scala antincendio, come se stesse aspettando qualcuno o che succedesse qualcosa.
Un'automobile passò all'imbocco del vicolo e la luce riflessa dei fari provocò uno scintillìo improvviso sul sospetto, all'altezza del petto; fu un solo istante, ma a me bastò per capire che aveva addosso un'arma, un pugnale,
probabilmente, o forse una spada...
Mi sporsi un po' dal mio nascondiglio per vedere meglio, era tutto molto buio e confuso, quando i miei sensi di ragno si attivarono, e un formicolìo intenso mi avvertì che c'era qualcosa che non andava!
Maledizione, il sospetto era sparito!!
Impossibile, lo stavo tenendo d'occhio, che fine poteva aver fatto?
Come poteva volatilizzarsi una persona così all'improvviso a meno di avere il dono del teletrasporto o a meno di essere un......
"Ninja!"
Cribbio, era dietro di me!!

Girandomi di scatto trovai il suo brutto muso a un palmo dalla mia maschera, con un sarcastico ghigno di sfida stampato in faccia e,
brandendo alta la sciabola a coprire la pallida luna, ripeteva ad alta voce le mie ultime parole...
"Ninja... esatto!!"


Panasonic Lumix DMC-FZ30
1/4 sec.
F3.2
ISO80
minitripod + macro


La partenza del fendente fu un tutt'uno col mio scatto all'indietro, udii il rumore metallico della lama che colpiva il cornicione dove un attimo prima stavo appollaiato e mentre salvavo giù nel vicolo lo sentii seguirmi piroettando in aria, un solo fruscìo sommesso poi...
fu il silenzio assoluto.......
Di nuovo era diventato invisibile ai miei occhi, di nuovo era sparito.
Con circospezione mi guardai in giro sperando nell'aiuto del mio senso di ragno.
Quando sentii il solito formicolìo alla nuca, lui era già dietro me, sempre con quell'espressione burlesca, sempre con la sciabola pronta a colpire.


Panasonic Lumix DMC-FZ30
1/2 sec.
F3.2
ISO80
minitripod + macro


Era velocissimo, pur essendo così tozzo e sgraziato; parecchio veloce per assomigliare così tanto a una tartaruga... riuscii a schivare i suoi colpi solo grazie alla mia agilità di ragno, ma non mi riuscì di immobilizzarlo con la ragnatela, era davvero abilissimo a sfuggire ai miei lanci.
Fu solo grazie a un calcio inaspettato e ben assestato che riuscii a disarmarlo, e approfittando del suo temporaneo stupore gli saltai sulle spalle cercando di immobilizzarlo.
Oltre che agile era anche bello forzuto, ora era praticamente una lotta ad armi pari, ed eravamo quasi allo stallo.
"Chi sei e cosa ci fai qua a quest'ora?" gli urlai bloccandogli le braccia e stringendogli i polsi fin quasi a rompergli le ossa
"...cosa ne sai del decapitato senza nome? ...e della Katana? ...sei stato tu a tagliargli la testa? parla!!!"


Panasonic Lumix DMC-FZ30
1/3 sec.
F3.2
ISO80
minitripod + macro

"Caro ragnetto, mi sa che stavolta hai sbagliato persona... sto anch'io indagando su quel delitto... e ora, per favore, se tu lasciassi la presa dalle mie braccia, potrei dirti qualcosa in più... prima di essere costretto a farti male sul serio!"
Diavolo, sembrava sincero, il mio senso di ragno non avvertiva pericolo, e così mollai la presa...

"Il mio nome è Leonardo, sono una Tartaruga Ninja, e quell'antica Katana è stata rubata poche sere fa dal nostro quartier generale. Sto cercando di scoprire chi è il colpevole del furto e perchè se ne è poi andato in giro a tagliar teste alla gente. Non avrei molto piacere se di quell'omicidio ne venisse incolpato il mio gruppo..."
Ora sapevo tutto, e perchè se ne stava nascosto in quel vicolo:
era in attesa di un informatore ed io, involontariamente, gli avevo fatto saltare l'appuntamento, mannaggia!
Ed è andata bene che non mi abbia affettato in due..... me lo sarei quasi meritato!

Quindi
l'enigmatico delitto era ancora tale, quella notte non mi portò niente di buono.
In compenso ero riuscito a mettere i bastoni tra le ruote alla persona sbagliata, mancava ormai poco all'alba, il Daily Bugle aspettava delle foto che non avevo ancora fatto,
non dormivo da due giorni e...
Mary Jane sarà stata in pensiero e forse mi avrà aspettato sveglia.

Torna a casa, ragnetto...

cercherai la soluzione a questo enigma un altro giorno.......

2 commenti:

  1. Sei fuso come un cocomero maturo !

    Grande e creativa serie, grande Libero !

    RispondiElimina
  2. :-)

    ...e ti anticipo che arriveranno altre puntate, eheheh!

    RispondiElimina