Google
 

venerdì 19 gennaio 2007

artista io??

Poche sere fa, ora di cena, squilla il telefono:


- Ciao Libero, sono Gianni Guerra, ti disturbo?
- Ciao Gianni, non disturbi, dimmi!
- Senti Libero, sto preparando un cartellone da affiggere all'esterno del Bar del Corso per ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita del Premio Penelope di Senigallia. Metterò anche il tuo nome, posso?
- Certo che puoi, grazie!
- Non devi ringraziare me, sono io che sono sempre in debito con te e ti ringrazio.
- Va bene, Gianni, grazie
comunque!
- Ciao Libero ci si risente.
- Ciao Gianni.


Passano 30 secondi, squilla di nuovo il telefono:


- Scusa Libero, sono sempre io. Sai com'è, sono un po' pignolo. Di fianco al tuo nome cosa metto? Fotografo?
- Come vuoi, ma puoi anche non mettere niente dopotutto io non sono fotografo...
- E no, una qualifica devo dartela, mica sei uno qualunque!
- Metti fotoamatore, allora.
- No, fotoamatore non mi piace. Però anche fotografo... insomma, tu il fotografo non lo fai per professione e, visto che tra i ringraziamenti ci sono anche fotografi professionisti, vorrei identificarti diversamente da loro... cosa ci scrivo?
- Non saprei Gianni... boh, vedi tu.
- Ecco, ci metto ARTISTA!
- Artista??? Io?? Ma io mica sono un artista...
- Artista, artista, tanto lo scrivo io, ciao!
- Ok grazie, ciao.... bah!


Nessun commento:

Posta un commento