Google
 

giovedì 15 febbraio 2007

www.60019.it : lo sapevate?

60019 è il codice di avviamento postale di Senigallia, e www.60019.it è il nome di un portale web di informazione locale tra i più letti nella nostra zona.
Chissà in quanti saranno passati sulle sue pagine per leggere le ultime notizie, per curiosare sui fatti di cronaca e di politica locale, per vedere le foto delle manifestazioni o dei concerti che hanno avuto luogo in città...
E sempre in tanti avranno osservato, anche se di sfuggita o con noncuranza, il logo del portale, che raffigura una sintesi dei simboli della città di Senigallia: l'unione tra il nome del portale stesso (come detto il codice di avviamento postale della città) e il suo simbolo più conosciuto fuori dalle mura cittadine, cioè la Rotonda sul Mare.
Già, la Rotonda... raffigurata nel momento migliore per immortalarla, cioé all'alba.
E non un'alba qualsiasi, ma una di quelle "potenti".

E di chi sarà mai quella foto?

Canon PowerShot A50 - 1/45 - F2.8 - gennaio 2003


Indovinato?

Esatto, l'ho scattata io! nel lontano gennaio 2003, con una Canon digitale compatta di appena 1.2 Mpixel (pensare che ora scatto con 10 Mpixel mi sembra fantascienza!).
Non so come sia finità là, forse per un passamano di files ad opera di
chissà chi; ricordo che questa foto fu pubblicata dal giornalino del Comune di Senigallia come pagina di chiusura in una pubblicazione del 2003.

Cara redazione di www.60019.it, lo sapevate?

1 commento:

  1. Carramba! no che non lo sapevamo! E' bellissima complimenti. che ne dici di mandarci la foto ad alta risoluzione di dimensioni superiori a 1280x960? potremmo usarla per una foto al giorno, così informeremo tutti sull'autore di questo scatto. :)
    comunque domani sul giornale comunicheremo la curiosità.
    ciao :)

    RispondiElimina