Google
 

giovedì 15 marzo 2007

ti regalerò una rosa


Ti regalerò una rosa
una rosa rossa per dipingere ogni cosa
una rosa per ogni tua lacrima da consolare
e una rosa per poterti amare
ti regalerò una rosa
una rosa bianca come fossi la mia sposa
una rosa bianca che ti serva per dimenticare
ogni piccolo dolore...


Canon 400D + Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II
1/25 - F2.8 - ISO800 @ 50 mm.


Ebbravo Simone Cristicchi, mi hai stupito.

Non ho mai seguito più di tanto quel ragazzo; fin dalla sua comparsa sulle scene con quella canzone tutto sommato stupida, ma orecchiabile ("voglio cantare come Biagio Antonacci", ricordate?) e lui con quell'aria, diciamolo, da rintontito (quando lo vidi la prima volta mi ricordò Epifanio Gilardi, il personaggio di Antonio Albanese) pensavo che tutto si sarebbe risolto nel giro di qualche mese, passato il motivetto sarebbe scomparso anche lui.
Fece capolino lo scorso anno con un'altra canzoncina orecchiabile in quel di Sanremo, ma anche quella volta pensai che non sarebbe riuscito a staccarsi dal quel target di canzonettista.
E invece questa volta mi ha stupito davvero.
Non ho seguito Sanremo, ho sentito dalla radio che aveva vinto "quel Cristicchi lì" ma ho potuto ascoltare attentamente la sua canzone solo in questi giorni e... l'ho trovata molto bella e profonda,
intelligente, delicata, lirica... commovente.

Ebbravo Simone...

Nessun commento:

Posta un commento