Google
 

giovedì 31 maggio 2007

foto di copertina CD musicale


La sorpresa è arrivata ieri per posta, da Palermo.
Dentro c'era un CD di canzoni sacre interpretate da Debora Marino, la "modella per caso" protagonista di questo post di qualche giorno addietro.
Sulla copertina c'era quella mia foto che le feci a Verona quasi due anni fa, e sul retro c'è il mio nome: anche se quel CD non avrà né il successo né la diffusione di chi vende milioni di copie, già il fatto di aver ricevuto questa proposta di collaborazione è per me una bella soddisfazione.
E poi le scale si iniziano sempre facendo il primo gradino, no?

Ecco alcune foto che ho scattato immediatamente dopo aver tolto il cellophane: fronte, retro, interno, libretto dei testi... è proprio un album vero!! :-)







Qualche tempo le scrissi chiedendole: "cosa fai nella vita?"
Riporto, tanto per far capire quale sensibilità abbia questa ragazza, la sua risposta:

"Ho 31 anni e faccio la psicopedagoga specializzata in psicologia giuridica, mi occupo di emergenza all'infanzia, segnalazioni piuttosto delicate, abusi minorili, maltrattamenti e spesso allontanamenti dal nucleo familiare... chi più ne ha più ne metta.
Un lavoro che adoro e che faccio con passione, per me è una missione che Dio mi affida ogni giorno.... ci vuole uno stomaco forte e tanta pazienza miscelata con amore e una buona capacità di ascolto.
Ogni giorno imparo qualcosa dalla vita e ringrazio Dio perchè è nel dare che mi sento ricca.... sostenere chi soffre non è facile ma se ti senti capace di portare e dividere i pesi degli altri perchè non farlo?
Si può sempre ricominciare, è la volontà che fà l'uomo piccolo o grande ed quello che dico sempre ai miei ragazzi... per riscattare le loro vite e la loro dignità; forse è anche per questo che mi ispiro a dei testi che vivo, sento e parlano della vita e del dolore di chi soffre e può essere guarito nell'anima dall'amore di Colui che ha dato la Sua stessa vita per noi (musica cristiana); mi ispiro un pò a testi gospel, non canto con un gruppo, sono una solista accompagnata da un eccellente pianista (Giuseppe Alfano)."
- Debora Marino -

Debora si sposerà il prossimo anno con Giovanni, faccio loro i miei auguri più sentiti aggiungendo, naturalmente, anche i complimenti per la bella voce!

6 commenti:

  1. Complimenti Libero!

    L'impressione è di una realizzazione molto professionale e le foto si direbbero ottime.

    =)

    RispondiElimina
  2. Grazie Tommaso. La mia però è solo quella in copertina... :-)

    RispondiElimina
  3. un post che io ho trovato di un dolce incredibile... molto romantica la risposta di Deborah...complimenti a te ovvio per i tuoi continui seppur piccoli come li chiami tu, successi...

    kidda

    RispondiElimina
  4. Ciao Libero, complimenti, sono veramente contento che, oltre alla modella-cantante, anche tu sia protagonista della sua passione.

    Posso dire io c'ero, io ho scattato loro la prima foto con la loro macchina, chissa' come e' venuta, poi siete arrivati voi e io mi sono allontanato, veramente una bella storia, che puo' sorgere quando c'e' disponibilita', passione e non esistono seconi fini, ha un valore aggiunto, questo episodio, e' avvenuto per caso, penso sia, veramente, il massimo.

    Ciao.

    ventrix (enrico)

    RispondiElimina
  5. Ciao Enrico!
    Grazie per la testimonianza diretta, sai che non mi ricordavo che tutto era iniziato così?
    Mi sembra però che la proposta di farcida modella sia partita da Giorgio, quello non perde mai un'occasione! ;-)

    Senti... ma quando ci si rivede per andare a caccia di nuove modelle??
    A presto!!

    Libero

    RispondiElimina
  6. Ciao Libero, io sono parecchio incasinato con il lavoro, almeno fino a settembre. Credo si opportuno organizzare qualche cosa, a me piacerebbe. Almeno proviamoci, siamo un po' tutti sparsi.

    Ciao e ancora complimenti per il tuo blog e per la copertina del disco, veramente meritata.

    enrico (ventrix)

    RispondiElimina