Google
 

mercoledì 9 maggio 2007

modella per un giorno

Verona, 18 settembre 2005
Meeting utenti Usefilm


Ci eravamo ritrovati in quel di Verona, provenienti da diverse città del nord e del centro Italia, per fare quattro chiacchiere e tanti scatti in giro per le strade del centro storico di quella bella città.
Molti di noi già si conoscevano, altri erano invece al loro primo incontro tra appassionati di fotografia conosciuti in rete, ma questo non cambiava l'impressione di conoscersi a vicenda da chissà quanti anni: potenza di internet!
Per l'occasione arrivai a Verona munito della Canon EOS300D, con montato il Canon EF50 F1.8 II, che mi aveva prestato il mio collega Gabriele, dal momento che la mia Sony DSC-F717 era deceduta da pochi giorni e portavo ancora il lutto al braccio! ;-)
E così, gironzolando tra i vicoli di Verona, sotto una leggera pioggerella, ci ritrovammo a fermarci non ricordo dove e, mentre stavo scattando alcune foto non ricordo a cosa, sentii dietro di me Giorgio che chiedeva a qualcuno il permesso per poter fare un ritratto (almeno questo me lo ricordo).
Girandomi, vidi lui e Paolo che stavano scattando foto ad una bella ragazza 'leggermente' stupita dal fatto di essere finita all'improvviso nel mezzo del tiro incrociato degli obiettivi di emeriti sconosciuti, sotto l'occhio vigile e attento del suo fidanzato, poco distante ma fuori dall'inquadratura.
Non potevo non fare qualche scatto anch'io, no?

Canon EOS300D + Canon EF50 1.8 II
1/125 - F2.5 - ISO200 @ 50 mm.

Il suo nome era Debora, veniva da Palermo ed era in vacanza a Verona insieme al suo fidanzato Giovanni.
E così, scatto dopo scatto, quella modella improvvisata dava l'aria di sentirsi sempre più a suo agio davanti all'obiettivo, e per finire chiedemmo anche a Giovanni di mettersi in posa con lei: erano una coppietta veramente ben assortita.
A fine sessione, prima dei saluti, ci scambiammo i contatti, erano molto curiosi di vedere le foto e di ricevere gli originali.
Ci proposero, in seguito, anche di partecipare al loro matrimonio a Palermo che avrebbero organizzato per l'anno seguente!

Cose così capitano solo nella città dell'amore... forse!

Nessun commento:

Posta un commento