Google
 

mercoledì 18 luglio 2007

il meme delle vacanze

Di solito sono restìo a partecipare a giochi a catena o a rispondere e divulgare mail del tipo "spediscine altre 10 a chi conosci e la vita ti sorriderà", ma ho avuto piacere nel ricevere questo invito da parte di Samuele Silva (un bravo foto-blogger che seguo da un po' di tempo, autore tra l'altro del contest "SelfPortrait for bloggerS") per il giochino del momento: un meme delle vacanze, quattro-domande-quattro da rispondere e da passare ad altri quattro amici, tanto per conoscersi un po' di più.

Ecco quindi, per "la mia prima volta in un meme",
le risposte ai quesiti proposti:


1 - vacanze al mare o in montagna?
Abito in una città di mare, posso quindi dire di essere in vacanza tutta l'estate. Nella bella stagione non faccio mai una vacanza vera e propria, organizzo le ferie con mia moglie in modo che ci sia sempre almeno uno di noi due libero per portare in spiaggia i bambini.

2 - cosa apprezzate di più delle vacanze?
Il riposo, la possibilità di svago, il poter togliere dalla mente i pensieri del lavoro, i ritmi quotidiani, il caos della vita familiare e le urla dei bambini, il non aver orari... tutte cose che anche in vacanza è impossibile cancellare del tutto! ;-)

3 - se ci andate, dove andate quest'anno e in che periodo?
Come detto al punto uno, abito al mare e starò al mare. Le mie ferie le prenderò dopo ferragosto, sperando di poter attivamente seguire il Summer Jamboree e rilassarmi scattando foto a raffica.

4 - quale vacanza sognate?
La vacanza impossibile: un lungo viaggio con amici appassionati di fotografia a far reportage per il National Geographic in sperduti paesi dell'Asia, in monasteri tibetani arroccati sulle cime dell'Himalaya o in Patagonia o Islanda o... insomma, dove ci sia calma, silenzio, poca gente e luoghi ancora incontaminati. Pura utopia, lo so...


Assolto il "mio dovere" nei confronti del meme, passo la palla a quattro amici sperando abbiano voglia anche loro di mettersi in gioco:

2 commenti:

  1. come vedi io ho accolto subito il tuo invito...
    http://www.blognotes.info/vacanze-tra-domande-e-risposte/6/

    RispondiElimina
  2. Grazie Alessio, hai scritto cose interessanti... ciao!

    RispondiElimina