Google
 

martedì 16 ottobre 2007

nuovi supertele Canon in fase di sviluppo

Parliamo un po' di fotografia.

Canon ha dato un assaggio del suo programma di sviluppo di ottiche per fotocamere della serie reflex EOS, mostrando al mondo due prototipi di teleobiettivi molto interessanti.

Il primo è il nuovo Canon EF 200 mm. f/2L IS USM: è dedicato ai fotografi che cercano una lente luminosa per la ritrattistica o che si dedicano alla fotografia di sport al coperto, apparente successore del leggendario 200 f/1.8L USM (non più in produzione dal 2004).

Il secondo è il Canon EF 800 mm. f/5.6L IS USM che supererà come lunghezza focale l'eccellente teleobiettivo 600 mm. f/4L; è stato sviluppato in seguito alle richieste da parte degli utenti che operano nel campo dello sport e del fotogiornalismo che sono alla ricerca di una lente dalle alte prestazioni ma che offra un maggiore ingrandimento zoom.

I nuovi obiettivi sono entrambi della serie L (la sigla che contraddistingue la serie professionale della lenti Canon), incorporano uno stabilizzatore di immagine ad alte prestazioni e sono caratterizzati dall'impiego di materiali ottici come la fluorite per correggere le aberrazioni cromatiche e rendere possibili scatti ad alta risoluzione ed alto contrasto.
Naturalmente, visto che queste lenti sono ancora in fase di sviluppo, prezzi e disponibilità non sono ancora noti.
Non si hanno ulteriori dettagli su questi prototipi di lenti, che saranno a breve messi in mostra al pubblico in occasione del PhotoPlus Expo di New York City dal 18 al 20 ottobre.

Per chi volesse saperne di più (ma poco di più): il comunicato su Dpreview del 16 ottobre 2007.

Anche su Instant-Replay

Nessun commento:

Posta un commento