Google
 

sabato 19 aprile 2008

In attesa del CaterRaduno 2008 a Senigallia

Fervono i preparativi per l'arrivo sulla spiaggia di velluto del CaterRaduno, per il terzo anno consecutivo Caterpillar ha scelto Senigallia per una settimana di musica, esilaranti gag e spettacoli.

Tutta la troupe di Radio Due arriverà in città dal 9 al 14 giugno e già passano i primi rumors sulle anticipazioni dell'edizione 2006. Oltre alla grande attesa per il gigantesco matrimonio collettivo che sarà celebrato sabato 14 giugno alla Rotonda a mare, con 100 coppie che pronunceranno il fatidico sì in una location unica ed eccezionalmente concessa dal Comune per la celebrazione del rito, escono già i nomi di “big” protagonisti dei concerti del Caterraduno.


Tra tutti spiccano quelli di Piero Pelù e Max Gazzè.
L'ex cantante dei Litfiba ha scelto di tornare ad esibirsi sulla spiaggia di velluto dopo il grande successo ottenuto nella scorsa edizione del Caterraduno, quando aveva radunato in spiaggia migliaia di fan per il concerto all'alba alle sei del mattino. Memorabile il tuffo in mare, a fine concerto, insieme ai suoi “tifosi” più temerari. Piero Pelù tornerà a Senigallia per esibirsi la sera del 12 giugno al Foro Annonario.
Max Gazzè, reduce dal successo del suo ultimo album Tra l'aratro e la Radio, sarà invece in concerto nella serata conclusiva del Caterraduno, il 14 giugno, in Piazza del Duca.

Nel calendario dei concerti, tutti ovviamente liberi e gratuiti, figurano anche i nomi di Marco Paolini con i Mercanti di Liquore che proporrà lo spettacolo “Miserabili, io e Margaret Thatcher”, il jazzista Paolo Freu, il 13 giungo a mezzanotte in piazza del Duca, insieme a tutta banda storica di Caterpillar composta da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, la Banda Osiris, il comico e attore David Riondino, e il direttore del Tg3 Antonio Di Bella.

Tutti i concerti si terranno al Foro Annonario con il gran finale del 14 in piazza del Duca. Tormentone dell'edizione 2008 del Caterraduno sarà lo slogan “Sì lo voglio”, in nome proprio dell'atteso evento delle cento coppie che si sposeranno alla Rotonda.

In Comune, a Senigallia, è già pervenuta tutta la documentazione ufficiale per oltre 70 coppie e sarà il sindaco Luana Angeloni a delegare ai due conduttori Cirri e Solibello il compito di suggellare il “sì” per cinquanta coppie ciascuno. Come sempre, per tutta la settimana sono previste due dirette radiofoniche.

La mattina, dalle 13 alle 13,30 da piazza Roma e il pomeriggio, dalle 16,30 alle 18, dai bagni Arcobaleno proprio davanti alla Rotonda.

Fonte: VivereSenigallia del 18/04/2008

Nessun commento:

Posta un commento