Google
 

mercoledì 2 luglio 2008

Senigallia: concorsi fotografici dedicati all'ambiente in collaborazione tra Cir33 e Musinf

Fino a lunedì 14 luglio 2008 è possibile partecipare al concorso fotografico e a quello grafico promossi dal CIR33, in collaborazione con il Musinf di Senigallia. L’iniziativa, di carattere artistico, è volta a sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali ed in particolare alla pratica della raccolta differenziata, al riuso dei materiali e all’ecosostenibilità.

Il concorso fotografico, intitolato “RICICLO, RIUSO, ECOSOSTENIBILITÀ: CLICCHIAMOCI SÙ”, è aperto a tutti, senza limiti di età e la partecipazione è gratuita.

Queste sono le sezioni:
1. La raccolta differenziata
2. Le pratiche del riuso e del riutilizzo di vecchi oggetti
3. L’ecosostenibilità del territorio

Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 4 immagini; la partecipazione è consentita per tutte le sezioni. Le immagini potranno essere sia in bianco e nero che a colori. Le stampe dovranno avere un formato compreso tra un minimo di cm 18x24 ed un massimo di cm 30x40 e, qualora il formato prescelto fosse inferiore al 30x40, le fotografie dovranno essere presentate su cartoncino nero leggero di cm 30x40.
La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet www.cir33.it, e le fotografie dovranno essere consegnate in orario d’ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33.
Le due opere vincitrici di ciascuna sezione verranno premiate in un evento pubblico e, insieme a quelle che verranno valutate più significative, saranno esposte in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia.
I premi che verranno assegnati agli autori delle opere vincitrici consisteranno in originali oggetti di ecodesign.


La seconda iniziativa è il concorso di idee grafiche intitolato “RIFIUTO È BRUTTO? AGGIUSTAGLI IL TRUCCO”.
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e la partecipazione è gratuita. Le idee grafiche, per essere ammesse al concorso, dovranno essere relative all’incentivo della raccolta differenziata dei rifiuti.
Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 2 idee grafiche, le quali dovranno essere proposte nei seguenti formati: manifesto 70x100; manifesto 140x100; pieghevole stampato fronte-retro. Il materiale dovrà pervenire al Consorzio su CD o DVD.
La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet www.cir33.it, ed il CD o DVD con le idee grafiche dovranno essere consegnate in orario d’ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33.
L’opera vincitrice verrà premiata attraverso il suo utilizzo come layout grafico per lo sviluppo di una campagna di comunicazione promossa dal Consorzio e il suo autore verrà omaggiato, durante un evento pubblico, di un originale oggetto di ecodesign. Assieme a quelle che verranno valutate più significative, l’opera sarà anche esposta in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia.

Per eventuali informazioni o chiarimenti sui concorsi è possibile contattare l’Area comunicazione del CIR33 al numero 0731.200969 o all’indirizzo e-mail consorzio@cir33.it.

Nessun commento:

Posta un commento