Google
 

martedì 17 marzo 2009

Gabriele Messersì vince il premio di fotografia Ferruccio Ferroni

Fonte: Pro Loco Spiaggia di Velluto

Nella bella cornice di Palazzo del Duca ha avuto luogo la premiazione del concorso fotografico "Aspettando il Natale" dedicato a Ferruccio Ferroni e indetto dalla ProLoco “Spiaggia di Velluto” insieme al Gruppo F7.

Il Premio, giunto alla sua seconda edizione, ha avuto un buon riscontro, essendo stati i partecipanti numerosi e qualitativamente validi. Alla gara di fotografia sul tema del Natale potevano partecipare gli alunni delle elementari e gli studenti delle scuole medie degli istituti cittadini.



Un pubblico numeroso ha applaudito Gabriele Messersì della Scuola Media Marchetti che si è aggiudicato il primo Premio per la sezione colore, vincendo un libretto bancario da 150,00 euro, messo in palio da uno degli sponsor, la BCC di Fano. Per la sezione bianco e nero il premio è andato a Lorenzo Civilla e a Simone Giovanni ex equo che si sono meritati anche loro un libretto bancario della BCC di Fano del valore di 100,00 euro. Per tutti gli altri partecipanti un buono da spendere in vari negozi di fotografia della città del valore di 100,00 euro. Alla premiazione erano presenti varie autorità, tra cui gli Assessori Mangialardi e Campanile; Cirilli Roberto, delegato Fiaf, Prof. Bugatti, direttore del Musinf; Prof. Schiavoni, Presidente della Mediateca delle Marche; la Sig.ra Ferroni, moglie del grande fotografo scomparso; Umberto Solazzi, Presidente ProLoco, Piergiorgio Moretti, Vicepresidente ProLoco, Prof.ssa Nadia Gianfranceschi, VicePreside della Marchetti; l’Insegnante Di Sarra della Scuola Leopardi.

Una giornata riuscita ed emozionante per tutti i protagonisti del Concorso che hanno ricevuto un’ulteriore sorpresa, per ognuno un dvd ed un catalogo esclusivi su Ferruccio Ferroni, realizzati dall’Editore di Omnia Comunicazione, Marcello Sparaventi.

Beh... la notizia non è proprio fresca, dal momento che la premiazione del concorso fotografico si è svolta sabato 21 febbraio 2009 (quasi un mese fa), ma ho voluto attendere di avere alcune immagini della cerimonia nonché la foto vincente di Gabriele, che è questa:

Sony A100 - 1/250 - F8.0 - ISO100 @ 40 mm.
© Gabriele Messersì


Peccato solo che la messa a fuoco non sia sul panettone, ma... il ragazzo ha stoffa, vero?
Dopotutto è mio nipote... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento