Google
 

martedì 18 maggio 2010

Fotografi nel web #119: Angelo Trapani



Angelo Trapani: chi è?
Vivo a Palermo e sono un appassionato di fotografia, come tantissimi altri e, per questa ragione, fotografo esclusivamente per il piacere di farlo.

Quando hai iniziato a fotografare?
Praticamente da ragazzino, dopo aver ricevuto in regalo, da mio padre, una Ferrania con flash a bulbo. Con molta sincerità ammetto che all'inizio mi incuriosiva più il funzionamento del flash con il suo lampo accecante che la fotografia in se, ma la mia passione è nata così, proprio in occasione di quella prima curiosa e "luminosa" esperienza che posso definire senza dubbio "illuminante".

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Amo tutta la fotografia e mi incuriosisce qualsiasi genere fotograficamente praticabile: dal ritratto allo still life e dal paesaggio alla urban street. In pratica mi piace osservare, studiare, apprezzare e sperimentare di tutto. Questo mio modo di appassionarmi alla fotografia a 360 gradi si riflette anche nel produrre e pubblicare le mie immagini... infatti, mi capita spesso di saltare quà e la, di volta in volta, tra i vari generi, spesso, senza seguire alcun filo logico.
[...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Angelo Trapani

Nessun commento:

Posta un commento