Google
 

martedì 22 giugno 2010

Concorso Fotografico "Terra dei Saggi"

L’Associazione ZAP JUICE di Jesi e la Scuola Internazionale di Comics, sede di Jesi, in collaborazione con: la Provincia di Ancona – Assessorato alle Politiche Sociali, la manifestazione fieristica 3° Età Expo e il Sistema Turistico della Marca Anconetana, promuovono un concorso nazionale per l’elaborazione di un concept fotografico a tema “La terra dei Saggi” atto a raccontare l’accoglienza e la relazione dell’anziano con il territorio e sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della risorsa “terza età” e della corretta relazione sociale con essa stabilita.

Nell’ottica adottata dal concorso si invita i partecipanti a ridisegnare la figura e l’immaginario dell’anziano, restituendone una figura di esperienza e ricchezza sociale. Una risorsa importante ed insostituibile per il territorio e la collettività, ritratta nel suo ruolo di protagonista attivo nel processo di cambiamento delle società in cui viviamo.
I lavori fotografici selezionati per la fase finale saranno esposti in una mostra itinerante all’aperto, allestita su una struttura smontabile autoportante (cubo assemblabile) e collocata periodicamente nelle principali aree urbane delle città associate alla Marca Anconetana e aderenti al progetto “Terra dei Saggi”.

I vincitori saranno personalmente informati a mezzo e-mail.
La premiazione dei vincitori del contest si terrà il 3 Ottobre 2010 in concomitanza del Gran Gala della TerzaEtàExpo previsto presso il Teatro delle Muse.

Il concorso fotografico avrà inizio il 15 giugno con scadenza 15 luglio. Nel periodo a seguire partirà invece l'esposizione dei lavori fotografici selezionati mediante la struttura sopra menzionata.

Premi:
Primo premio: 1000 euro
Secondo premio: 350 euro


Scarica il Bando

Qua ulteriori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento