Google
 

martedì 21 settembre 2010

Fotografi nel web #127: Monica Laurentini



Monica Laurentini: chi è?
Sono una curiosa per eccellenza! Frugo il naso dappertutto, e fotografo ogni cosa! Atavicamente attratta dall'animo umano e dalle sue mille sfaccettature, catturo ogni istante e non mi lascio sfuggire nulla. Amo la gente.

Quando hai iniziato a fotografare?
Ho iniziato da piccola seguendo mio nonno nei viaggi che faceva con tutta la famiglia: viaggi culturali in cui la fotografia era priorità assoluta. Ho girato parecchio con lui, portandomi dietro macchine analogiche antiche ma intramontabili, che hanno regalato momenti magici. Poi pian piano la mia voracità nel fotografare si è andata sempre più concretizzando, fino ad arrivare a quella che oggi è la mia passione prioritaria.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Amo il reportage di viaggio, viaggio parecchio e fotografo ogni cosa interessante: la gente è il mio bersaglio principale, i loro sguardi, gli occhi, la loro mimica. Viaggiando si entra in contatto con realtà di ogni tipo, di ogni colore, tutto assume un fascino particolare e porti con te ricordi e immagini differenti da luogo a luogo. Oltre la street life spazio anche verso la fotografia paesaggistica strettamente legata ai luoghi che visito. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Monica Laurentini

Nessun commento:

Posta un commento