Google
 

mercoledì 27 ottobre 2010

SHOUT SISTER SHOUT! - Roma 3-4-5 dicembre 2010

La prima edizione del più grande evento di Lindy Hop, musica e cultura degli anni 20-30-40 mai organizzato a Roma, è un sogno divenuto realtà!


SHOUT SISTER SHOUT
ROMA, 3-4-5 dicembre 2010


E' alla sua prima edizione, ma già si preannuncia come un successo internazionale di grandi proporzioni.

Per tre giorni a dicembre la città di Roma subirà una pacifica invasione di ballerini provenienti da ogni parte del mondo, armati delle loro consumate scarpe da ballo, dei loro stravaganti cappelli, degli abiti che riportano indietro nel tempo di quasi un secolo, dei loro barattoli di brillantina ma soprattutto della loro voglia di ballare inesauribile.
Sono ormai a centinaia tra italiani, Francesi, Australiani, Tedeschi, Inglesi, Spagnoli e Catalani, i partecipanti all'evento di Lindy Hop più grande e spettacolare che sia mai stato organizzato a Roma fino ad oggi.

Lo Shout Sister Shout si svolgerà a Roma Ciampino il 3/4/5 dicembre 2010, all'interno del Palacavicchi (Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130), struttura di vaste proporzioni che da anni è il luogo di incontro di migliaia di ballerini di vari generi musicali.



Il weekend ospiterà anche i primi Campionati Italiani di Jitterbug, una gara di ballo per varie categorie che darà l'accesso, per alcuni dei vincitori, agli European Swing Dance Championships, agli American Lindy Hop Championships ed agli International Lindy Hop Championships, tre delle gare più famose e prestigiose a livello mondiale, appuntamenti ambiti per i ballerini di tutto il mondo.
Il weekend prevede stage di ballo per tutti i livelli - anche per chi non ha mai ballato - tenuti da alcuni dei migliori insegnanti del mondo: Kevin & Jo, Sharon & Juan, Nathan & Evita, Max & Annie, Thomas & Alice, Andy & Aurore, oltre che dal grandissimo Chazz Young, ballerino di Tap, figlio dell'indimenticabile Frankie Manning.

Tantissimo spazio verrà dato al ballo sociale, con tanta musica di grande qualità, tre bands dal vivo, e almeno due dj di grande levatura.
Tre serate TUTTE con la musica dal vivo di Emanuele Urso the King of Swing and his Band, The NP Big Band, The Billy Bros Jumpin' Orchestra, The Luise Hot Jazz Trio, e molte sorprese e fuori programma.
Il record hop sarà a cura dalla grande Miss Lalla Hop, stella del firmamento romano e non solo, e di Dj Deeb, giovane amante della musica Swing delle origini.

Gli Show saranno uno dei punti di forza del weekend: si esibiranno in pista i due gruppi spettacolo più famosi del mondo: i Killer Dillers ed i Ninjammerz (per la prima volta in Italia).
Un'occasione quindi imperdibile per gli amanti del ballo e della musica di grande qualità.

Le lezioni avranno inizio nel pomeriggio di venerdì e termineranno in quello di domenica.
Le competizioni saranno divise nei tre giorni e le premiazioni si terranno domenica sera nel corso della festa finale. In palio, oltre alle qualificazioni per gli EDSC, gli ALHC, e gli ILHC, molti pacchetti per innumerevoli camp in giro per il mondo.


L'evento, organizzato da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi insieme alla Palacavicchi Events, offre pacchetti per tutte le tasche; le serate sono aperte a tutti, anche a chi non partecipa agli stage e non ha acquistato nessun pacchetto.
Il fotografo ufficiale dell'evento è Libero Api.

Per ulteriori informazioni consultate il sito shoutsistershout.it, oppure scrivete a info@swingdancegenova.net o telefonate al 349.7066009

1 commento:

  1. Un tuffo nel passato:
    4 giornate all'insegna del puro e sano divertimento con i colori, musica e balli degli anni d'oro dello Swing "rievocazione vintage style '20s/'30s/'40s/'50s, acconciature, abbigliamento, tatoo, auto e moto d'epoca fantastiche ..."
    Un sogno dal quale nessuno vorrà risvegliarsi prima dell'inizio della prossima edizione 2011 ... ;-)

    RispondiElimina