Google
 

domenica 29 luglio 2012

CAPAREZZA "L’eretico Tour 4 – L'estinzione" - Senigallia, 28/07/2012

Sabato 28 luglio 2012: Caparezza torna al MAMAMIA di Senigallia!

Reduce da 100 concerti in tutta Italia e dal disco di platino ottenuto con l’album "Il sogno eretico", trainato dalle hit "Goodbye Malinconia", "Chi se ne frega della musica", "Legalize the premier", "La Fine di Gaia" e "Kevin Spacey", e prima di fermarsi per le registrazioni del nuovo disco, Michele Salvemini, vero nome del rapper italiano Caparezza, è salito sul palco del Mamamia di Senigallia entusiasmando il pubblico con il quarto episodio della "saga" dell'ERETICO TOUR, ricco di irriverenza e di rime al vetriolo per chiunque, senza esclusione di colpi.

"L’eretico Tour 4 – L'estinzione" ha un nuovo allestimento e nuova produzione, e rispetto al tour estivo dell'anno scorso e alle due tournée indoor propone una scaletta e uno spettacolo totalmente diversi; più che un concerto ogni tappa del tour è un vero proprio show!
Sul palco, insieme al cantante di Molfetta, c'era la sua band composta da Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra) e Giovanni Astorino (basso).

Il rapper pugliese non ha volutamente tenuto conto di quali fossero i suoi brani cardine, creando una scaletta (che lo stesso Michele a inizio concerto ha definito "rockettara") che desse vita ad un grande concerto/spettacolo che coinvolgesse tutti.
Spassosissima la parodia dei Beatles, diventati "Rezzas", con il Capa nei panni di un improbabile Jimi "Hendrix" Salvemini.

La scaletta del concerto:
Sono il tuo sogno eretico
Non mettere le mani in tasca
Cose che non capisco
Il dito medio di Galileo
La grande opera
Dualismi
La fitta sassaiola dell’ingiuria
Ti sorrido mentre affogo
Messa in moto
La rivoluzione del sessintutto
Legalize the premier
Titoli
La fine di Gaia
Eroe
Kevin Spacey
Goodbye Malinconia
Ulisse (You listen)
Vieni a ballare in Puglia
Bis
Vengo dalla luna
Fuori dal tunnel
Abiura di me

Caparezza è nato nel 1973 e precisamente lo stesso giorno di John Lennon, data che gli ha portato decisamente fortuna in campo canoro e non solo. Nel 1996 dopo vari demo arriva il momento della prima pubblicazione con lo pseudonimo di Mikimix ma nel 1998 inizia il suo percorso come Caparezza con il demo Ricomincio da Capa che lo fa conoscere ai piani alti della musica italiana. Nel 2011, dopo innumerevoli successi e centinaia di date in tutta Italia sempre sold out, arriva il suo quinto album dal titolo "Il sogno eretico".
La carriera di Capa è costellata di successi enormi come un disco di platino, ben tre dischi d’oro e tantissimi altri premi musicali e la sua carriera è sempre più in ascesa, dal momento che continua a sfornare un successo dietro l’altro con i suoi singoli passati incessantemente da ogni stazione radiofonica.

Al MAMAMIA Alternative Music Club di Senigallia c'ero anch'io, e questo è il reportage fotografico del concerto...


Caparezza "Il sogno eretico Tour 2012"
sabato 28 luglio 2012
Mamamia Alternative Music Club - Senigallia



Canon EOS 7D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/640 - F2.8 - ISO1.250 @ 200 mm.


Canon EOS 7D - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM
1/320 - F2.4 - ISO1.250 @ 30 mm.



















Guarda la galleria completa:



Il reportage è anche su Senigallianotizie.it del 29/07/2012:

Nessun commento:

Posta un commento