Google
 

giovedì 29 marzo 2012

Fotografi nel web #168: John Gubertini



John Gubertini: chi è?
Sono un fotografo ignorante con la volontà di evolvermi artisticamente sfruttando la mia "amante" per imprigionare attimi di vita. La Fotografia è per me una dolce malattia cronica che mi permette di esprimere quello che ha parole non riesco a tirare fuori.

Quando hai iniziato a fotografare?
Fotograficamente nasco a diciassette anni con la Yashica Fx 3000 con la quale condivido le stampe in BN per i ritratti e le diapositive a colori per la paesaggistica. Migliaia di scatti prima che il nostro rapporto sia interrotto bruscamente in una giornata ventosa su una spiaggia spagnola (da qui forse ha origine il mio odio per la sabbia). Ripiego su automatizzate senza molta sostanza che vogliono fare sempre a modo loro prima di conoscere la famiglia Canon con la 400D e la 7D che mi portano nuovamente sulla via della luce.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Street, foto sportive, ritratti, paesaggi i miei generi preferiti, ma dietro all’obiettivo qualsiasi linea può avere il suo fascino. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © John Gubertini

mercoledì 28 marzo 2012

news in libreria: "Adriatico. Gli occhi del Puma" di Luciana Quattrini

Vedere una propria foto sulla copertina di un libro è sempre una cosa piacevole.
Quando poi questo accade per la seconda volta, sempre grazie alla stessa autrice e con una storia ancora una volta ambientata nella propria città... :-)



Luciana Quattrini - ADRIATICO. GLI OCCHI DEL PUMA

È un'estate agli esordi. La città si risveglia. Il libeccio soffia bizzoso e caldo. Eccita gli umori, elettrizza le menti. Tra i calcinacci dell'ex cementificio un suicida: un uomo ha deciso di impiccarsi,legando il cappio sulla scala a pioli della ciminiera. Cosa l'ha spinto a scegliere quel luogo? Poi, a breve distanza di tempo, due delitti efferati sconvolgono la festa infinita che si prepara in riviera. L'immagine patinata di un'estate al mare simile a tante altre, vira improvvisamente verso l'omicidio. Due uomini vengono trovati sgozzati in spiaggia. Non ci sono indizi, solo sabbia e sassi. Il commissario Rodi, indaga con caparbietà, misurandosi anche con i propri fantasmi. Marinella, Ginetta, Viviana, Irina sono costrette a raccontare la loro storia. Hanno a che fare con le vittime? E' certo che hanno vissuto faticosamente, tra illusioni e cruda realtà. Esistenze spezzate dall'arroganza di uomini che le hanno usate senza scrupolo. Rodi dovrà raccogliere i pezzi delle loro vite, per completare tessera dopo tessera tutto il puzzle. Infine c'è Puma, suonato, schizzato, perso in un disagio mentale che lo fa camminare ossessivamente per le vie della città fino a consumarsi. Come detective non è credibile, ma i suoi incubi, le sue farneticazioni sono frutto solo della sua mente disturbata? Il commissario lo ascolta, con pazienza, ma non gli crede. Rodi testardamente cerca la verità frugando nelle debolezze degli uomini, nei vizi di una piccola città di provincia, dove sembra non accadere mai niente.

Casa Editrice Prospettivaeditrice (Collana Gialli 25)
ISBN: 978-88-7418-492-7
2012 - pp. 178 - € 14,00
immagine di copertina: "Amori sul velluto" di Libero Api

Luciana Quattrini vive e lavora a Senigallia. Dopo "La disciplina del mare" pubblicato nel 2010, torna con questo secondo giallo ambientato nella sua città. Un piacere da riassaporare per chi vive nei luoghi della vicenda, una scoperta per chi non li conosce ancora.


Il giallo "Adriatico. Gli occhi del Puma" verrà presentato sabato 31 marzo 2012, ore 18.00, alla Biblioteca Antonelliana di Senigallia; Luciana Quattrini sarà ospite anche al prossimo Salone del libro di Torino.



il libro in vetrina nelle librerie di Senigallia

HOWLIN' LOU AND HIS WHIP LOVERS @ Fun House Tattoo Club - 24/03/2012

Howlin' Lou and His Whip Lovers sono una delle realtà del panorama Rock'n'Roll anni '50 italiano più richieste.
Riuniti sotto il comando del carismatico leader Howlin' Lou, i Whip Lovers provengono da varie esperienze musicali precedenti ed hanno fatto della Musica una vera e propria ragione di vita.
A partire dalla prima esibizione ufficiale sul palco del "Get Rhythm #04", la Band ha partecipato ai più importanti eventi in Italia: "Hawaiian Party", "Summer Jamboree", "Vintage Roots Festival" e "Motorcycle Gang Jamboree" conquistando le urla della folla a colpi di frusta!
A seguito del primo show oltre i confini italiani al "Tear it Up Festival" in Croazia nel giugno 2010, le performance selvagge di Howlin' Lou and His Whip Lovers sono state fortemente richieste e confermate ai più importanti eventi Rock'n'Roll - Rockabilly internazionali, come "Rockabilly Bash" in Austria, "Hemsby" nel Regno Unito, "Rockabilly Grenoble Evolution" in Francia.
Amanti della Frusta, preparatevi a scatenare i vostri fianchi: con Howlin' Lou and His Whip Lovers è impossibile stare fermi!
Keep on Rockin'!

Sabato 24 marzo 2012 il gruppo si è esibito per la prima volta al Fun House Tattoo Club Rock'n'Roll live club music di Osimo Stazione (AN) - Via Adriatica km 314.60: c'ero anch'io, e questo è il reportage della serata...


HOWLIN' LOU AND HIS WHIP LOVERS
Sabato 24 marzo 2012
@ Fun House Tattoo Club


Canon EOS 7D - Sigma 10-20 F4-5.6 EX DC HSM
1/125 - F4.0 - ISO1.250 @ 10 mm.

Canon EOS 7D - Canon EF35 F2.0
1/200 - F2.0 - ISO1.250 @ 35 mm.

Canon EOS 7D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/250 - F2.8 - ISO1.250 @ 70 mm.





















Guarda la galleria completa: