Google
 

domenica 29 luglio 2012

CAPAREZZA "L’eretico Tour 4 – L'estinzione" - Senigallia, 28/07/2012

Sabato 28 luglio 2012: Caparezza torna al MAMAMIA di Senigallia!

Reduce da 100 concerti in tutta Italia e dal disco di platino ottenuto con l’album "Il sogno eretico", trainato dalle hit "Goodbye Malinconia", "Chi se ne frega della musica", "Legalize the premier", "La Fine di Gaia" e "Kevin Spacey", e prima di fermarsi per le registrazioni del nuovo disco, Michele Salvemini, vero nome del rapper italiano Caparezza, è salito sul palco del Mamamia di Senigallia entusiasmando il pubblico con il quarto episodio della "saga" dell'ERETICO TOUR, ricco di irriverenza e di rime al vetriolo per chiunque, senza esclusione di colpi.

"L’eretico Tour 4 – L'estinzione" ha un nuovo allestimento e nuova produzione, e rispetto al tour estivo dell'anno scorso e alle due tournée indoor propone una scaletta e uno spettacolo totalmente diversi; più che un concerto ogni tappa del tour è un vero proprio show!
Sul palco, insieme al cantante di Molfetta, c'era la sua band composta da Salvatore Corrieri (batteria), Diego Perrone (voce), Gaetano Camporeale (tastierista), Alfredo Ferrero (chitarra) e Giovanni Astorino (basso).

Il rapper pugliese non ha volutamente tenuto conto di quali fossero i suoi brani cardine, creando una scaletta (che lo stesso Michele a inizio concerto ha definito "rockettara") che desse vita ad un grande concerto/spettacolo che coinvolgesse tutti.
Spassosissima la parodia dei Beatles, diventati "Rezzas", con il Capa nei panni di un improbabile Jimi "Hendrix" Salvemini.

La scaletta del concerto:
Sono il tuo sogno eretico
Non mettere le mani in tasca
Cose che non capisco
Il dito medio di Galileo
La grande opera
Dualismi
La fitta sassaiola dell’ingiuria
Ti sorrido mentre affogo
Messa in moto
La rivoluzione del sessintutto
Legalize the premier
Titoli
La fine di Gaia
Eroe
Kevin Spacey
Goodbye Malinconia
Ulisse (You listen)
Vieni a ballare in Puglia
Bis
Vengo dalla luna
Fuori dal tunnel
Abiura di me

Caparezza è nato nel 1973 e precisamente lo stesso giorno di John Lennon, data che gli ha portato decisamente fortuna in campo canoro e non solo. Nel 1996 dopo vari demo arriva il momento della prima pubblicazione con lo pseudonimo di Mikimix ma nel 1998 inizia il suo percorso come Caparezza con il demo Ricomincio da Capa che lo fa conoscere ai piani alti della musica italiana. Nel 2011, dopo innumerevoli successi e centinaia di date in tutta Italia sempre sold out, arriva il suo quinto album dal titolo "Il sogno eretico".
La carriera di Capa è costellata di successi enormi come un disco di platino, ben tre dischi d’oro e tantissimi altri premi musicali e la sua carriera è sempre più in ascesa, dal momento che continua a sfornare un successo dietro l’altro con i suoi singoli passati incessantemente da ogni stazione radiofonica.

Al MAMAMIA Alternative Music Club di Senigallia c'ero anch'io, e questo è il reportage fotografico del concerto...


Caparezza "Il sogno eretico Tour 2012"
sabato 28 luglio 2012
Mamamia Alternative Music Club - Senigallia



Canon EOS 7D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/640 - F2.8 - ISO1.250 @ 200 mm.


Canon EOS 7D - Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM
1/320 - F2.4 - ISO1.250 @ 30 mm.



















Guarda la galleria completa:



Il reportage è anche su Senigallianotizie.it del 29/07/2012:

martedì 17 luglio 2012

"HEART QUAKE OF NEVER ALONE": la solidarietà a ritmo di Rock'n'Roll

Sabato 21 e domenica 22 luglio 2012: due giorni di musica per raccogliere fondi per le popolazioni emiliane colpite dal terremoto

Tutto è nato da un annuncio buttato lì su facebook dai fratelli Omar e Michele Marzioli qualche giorno dopo il terribile terremoto che ha colpito l'Emilia, che recitava più o meno così:
"Noi abbiamo il locale [il Fun House Tatto Club di Osimo Stazione AN] e il service, se c'è qualche band disponibile a venire a suonare gratis possiamo dar vita ad una raccolta fondi per i terremotati, chi ci sta?"

Già dopo poche ore diverse band avevano risposto all'appello, tanto da essere costretti a dividere il concerto in due giornate; sono nati da subito un nome e un logo (grazie a Jack Romani), è arrivata la disponibilità da parte dell'Ankon Hotel a dare ospitalità gratis alle bands provenienti da tutta Italia, mentre il Fun House le disseterà (sempre gratis) e, naturalmente, sono anche arrivate le adesioni da parte di tanti utenti e appassionati di Rock'n'Roll e Rockabilly.

L'intero incasso andrà devoluto al Circolo Culturale ARCI Aquaragia di Mirandola (MO) gravemente colpito dal sisma; la scelta di un 'gemellaggio' tra circoli (Fun House Tattoo Club e Circolo Culturale Aquaragia) che, in due parti diverse d'Italia, si occupano di offrire il meglio anche in periodi di difficoltà, è bellissima e piena di significato.
Il Circolo Aquaragia da anni si occupa di offrire ai ragazzi della bassa modenese, isolati dai grandi centri, momenti di arte, musica e cultura. In questo momento, la struttura è gravemente danneggiata e molto probabilmente in breve tempo verrà abbattuta; questo significa che, senza mobilitazione, l'intera fetta culturale di parte del modenese rischia di non esistere più.
Nonostante non abbiano una sede fisica, i ragazzi sono tutt'ora impegnati nell'organizzazione di attività per le tendopoli e nella raccolta e distribuzione di beni di prima necessità per gli sfollati, lì dove lo Stato non arriva più o non è mai arrivato.



"HEART QUAKE OF NEVER ALONE"

Il programma:

Sabato 21 luglio 2012
The Varnellis (AN) Rhithm'n'Blues - Rock'n'Roll
The Monokings (Roma) Rockabilly
The Adels (CL) & Rockin' Eddie (BO) Rockabilly
dj set Sandrino

Domenica 22 luglio 2012
The Wavers (CO) Surf
Les Bondage (RA) Punk-Rock
Roxy Rose (FM) Burlesque Show
The Fabulous Daddy (MC) Rockabilly
Benny and the Cats (FC) Rhithm'n'Blues - Rock'n'Roll
dj set Sauro Dall'Olio

Inizio concerti: ore 18.00

I prezzi:
10 euro per un solo giorno, 15 euro per due giorni

Possibilità di comprare la t-shirt dell'evento a 20 euro

Dove:
Fun House Tattoo Club Rock'n'Roll live club music
Via Adriatica km 314.60 - Osimo Stazione (AN)


l'evento su Facebook

domenica 1 luglio 2012