Google
 

mercoledì 18 maggio 2011

Fotografi nel web #151: Simone Lenzi



Simone Lenzi: chi è?
Uno che non si prende troppo sul serio e altrettanto faccio con la fotografia che per me è e deve rimanere un gioco splendido!!!! Sono pertanto un amatore, con l'intenzione di rimanere tale, anche se con la speranza di riuscire ad evolversi continuamente...

Quando hai iniziato a fotografare?
Nel 2004 ho acquistato la mia prima reflex digitale (una Canon 300d) che in realtà non ho praticamente mai usato (anche perchè praticamente senza una vera lente da montarci su...) poi nel 2007, grazie alla conoscenza di alcuni amici appassionati (in particolare Umberto Capiferri), ho iniziato realmente a scattare con passione e apprezzando quello che vedevo sui forum mi sono detto che era l'ora di appendere la mia amata chitarra al chiodo e passare tutto il mio tempo libero dedicandolo alla fotografia.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
La mia prima passione è stata la fotografia sportiva (sport acquatici per lo più) ma
la fotografia paesaggistica è quella che più mi affascina. Riuscire ad osservare le mie amate colline, o il mare di fronte al quale vivo, con occhi diversi è una necessità viscerale. Tutti i generi in realtà mi affascinano, ma quelli nei quali per adesso non mi trovo affatto a mio agio sono la ritrattistica ed il reportage... credo fondamentalmente per la mia cronica timidezza che mi impedisce di avere la giusta interazione con il soggetto... nel reportage ho la dannate tendenza a stare al margine di un evento non nel suo culmine... Da qui i miei amati paesaggi... lì non dò fastidio a nessuno meno che mai a me stesso. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Simone Lenzi

Nessun commento:

Posta un commento