Ierisera ho avuto modo, molto velocemente in verità, di testare in concerto la nuova arrivata Canon EOS 450D accoppiata al Sigma 70-200 F2.8 APO EX DG HSM.
L'occasione si è presentata al concerto di due interessanti rock bands locali: 18 Smile e Korona (Queen Tribute Live Band).
Pochi scatti, buttateci un occhio se volete...
L'occasione si è presentata al concerto di due interessanti rock bands locali: 18 Smile e Korona (Queen Tribute Live Band).
Pochi scatti, buttateci un occhio se volete...
grazie 1000 Libero per il lavoro fatto!! e complimenti per il risultato!!
RispondiElimina18smile-senigallia
Com'è questo sigma 70-200?
RispondiEliminaAnche io volevo comprare un bel tele luminoso, ma son indeciso tra il nikon 80-200, il Tamron 70-200 e questo Sigma.
In generale, tutti parlano male dei Sigma, tu come ti ci trovi?
@ Gaspa: Ciao Francesco; non ne posso parlare male, la differenza di luminosità tra questo Sigma e il Canon 70-300 che avevo prima è notevole e consente di fare foto "impossibili" in precedenza.
RispondiEliminaE la mancanza di 100 mm è ripagata.
L'unica cosa che manca è lo stabilizzatore, e si sente; bisogna davvero cercare di rimanere immobili.
La differenza coi i tele "ufficiali", stando a quanto letto in giro e sull'esperienza personale, non è molta, è forse un po' più di lento nella messa a fuoco. Ma la differenza di prezzo ripaga in parte questi difetti...
Del Tamron leggevo una similitudine col Sigma, a suo vantaggio ha la distanza minima di messa a fuoco molto più ridotta del Sigma.
Io l'ho preso usato, il Tamron non credo si possa già trovare se non nuovo...
Grazie per la risposta!!!
RispondiEliminaCerto il VR sarebbe interessante, ma il 70-200 VR Nikon costa 1600 Euro, mentre io non voglio spendere più degli 800 Euro dell'80-200 (sempre Nikon).
Mi sembra che sia il Sigma che il Tamron costino un po' meno.