Google
 

giovedì 29 gennaio 2009

Un concerto per Fabrizio De André al Centro Sociale Saline

A 10 anni dalla morte del grande cantautore genovese, Senigallia celebra Fabrizio De André con un concerto per chitarra e voce, di Gabriele Carbonari, organizzato dal Centro Sociale Saline.

Il concerto acustico ripercorrerà la prima parte del percorso artistico di De André, dagli esordi fino alla fine degli anni '70. Pezzi rari come Morire per delle idee, Inverno, Preghiera in gennaio, si alterneranno a canzoni più celebri, come Via del Campo, La canzone di Marinella, La guerra di Piero.

L'appuntamento è per domenica 1 febbraio, alle ore 17, al Centro Sociale Saline, in via dei Gerani 8, a Senigallia.

Gabriele Carbonari, chitarrista e cantante senigalliese, coltiva la passione per la musica e si forma da autodidatta in chitarra acustica. Negli anni '80 fa i primi concerti con vari gruppi della sua città, e nel 1988 entra a far parte dell'accademia corale Calicanto. Dal 1997 è cantante solista dei 4×70. Dal 2005 fa parte del duo A-live in coppia con Pamela Conditi.
La sua poliedricità gli consente di spaziare da brani rock come i Led Zeppelin, i Deep Purple ed i Pink Floyd, fino ai cantautori come De Gregori, Capossela, Guccini ed appunto De Andrè.

Per informazioni:
Centro Sociale Saline: Via dei Gerani, 8
Tel: 071-7927260
Mail: centrosocialesaline@gmail.com
Sito: www.scriptavolant.info

Nessun commento:

Posta un commento