Google
 

martedì 16 febbraio 2010

Marc Tortorici @ Winter Jamboree #4

Winter Jamboree #4
Rotonda a Mare, sabato 13 febbraio 2010

Una notte a ritmo di Jump, Blues, early R&B and Rock'n'Roll con Marc Tortorici (Los Angeles - USA) & The Jacknives (ITA) dal vivo.
Una notte-evento per ballare e divertirsi con veterani della baldoria in pista al Winter Jamboree.

Ecco un'anteprima del reportage fotografico della serata; tutte le altre foto sono su (my) Summer Jamboree e sulla galleria completa su pbase.


Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/250 - F2.8 - ISO640 @ 70 mm.

Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/100 - F2.8 - ISO640 @ 135 mm.







Cantante e armonicista di grande spessore, oltre che produttore, ballerino, attore e dj, il californiano Mark “Torch” Tortorici è un veterano della scena blues/swing di Los Angeles. Come cantante è dotato di grande feeling e versatilità, a suo agio nell’interpretare il repertorio dei blues shouters degli anni ‘40 e ‘50 (Big Joe Turner, Joe Williams) insieme a classici di Duke Ellington, passando per tutta la tradizione del Jump-Blues, del Blues e del Rock ‘n’ Roll delle origini. Esperto entertainer e vero animale da palcoscenico, con la sua band Hollywood Combo ha condiviso il palco con artisti del calibro di Sam Butera, Keely Smith, Frank Sinatra Jr, Royal Crown Revue. Ha collaborato per anni con la leggenda del sax R'n'B Big Jay McNeely, con il quale ha anche registrato un disco, ed ha suonato nei più importanti festival americani ed europei di genere, come Viva Las Vegas Rockabilly Weekender, the Green Bay Rockin’ 50’s Fest, High Rock-a-billy, nonché proprio il Summer Jamboree.

I Jacknives (ITA) sono una delle migliori blues band italiane, già scelti nel 2006 per rappresentare l’Italia all’International Blues Challenge di Memphis USA - la più grande manifestazione mondiale di blues. Insieme all’armonicista Marco Pandolfi hanno all’attivo 2 dischi, innumerevoli concerti e tante collaborazioni con artisti internazionali quali Paul Oscher, Bob Margolin, Lynwood Slim, David Lee Duhram, Janiva Magness.

Nessun commento:

Posta un commento