Google
 

sabato 13 gennaio 2007

il fantomatico Sig. Giovanni

Terza e (forse) ultima puntata della saga dedicata al fantomatico Sig. Giovanni Del Chiaro (che poi Giovanni non è).

Ricordando gli episodi n°1 e n°2 (cliccare sul numero dell'episodio per rileggere), chiudo forse qui la storia riportando un commento trovato questa mattina sulla mia ormai famosa foto (cagata) delle margherite.
Ecco quanto scritto dal personaggio in oggetto:



Giovanni Del Chiaro
G.delchiaro@alice.it
12-Jan-2007 22:50

Sig. Libero, La ringrazio per aver "stoicamente" sopportato le mie stronzate. (Scusi la grettezza, ma è insita in me...) Preferisco però rimanere nell' anonimato e chiudere qua questo episodio, tutto sommato, divertente per entrambi.(almeno...)
Deve sapere che la nostra redazione, proibisce tassativamente una eventuale frequentazione sul web, da parte di noi fotogiornalisti. E' una direttiva che personalmente poco condivido, ma mi adeguo. Viaggio moltissimo fuori Italia e posso considerarmi un uomo fortunato, perchè al di là di un soddisfacente aspetto economico, amo questo mestiere che sognavo sin da ragazzo.
D' altra parte, adoro tutto quello che riguarda la fotografia. Il rammarico della mia vita?... Di tre figli, nessuno si è appassionato di fotografia; anzi, noto in loro una certa repulsione... Forse è colpa mia, devo averli stressati troppo... Succede sempre così, nella vita...

Per concludere, sappi che non sono affatto un tradizionalista, lavoro solo con il digitale, sia per praticità che per qualità. Il mondo avanza ed io lo seguo. Le nostalgie le lascio agli altri. I 16,7 milioni di pixel, (e purtroppo anche di... vecchie lire...) della mia Canon, non lasciano scampo neppure alla qualità Hasselblad. (parlo di definizione)
Prove di laboratorio precise, e non di percezioni visive...

Signor Libero, da questo momento, lascio lei ed i suoi amici di questa comunità, al sano divertimento che solo la fotografia saprà regalarvi. Siate più costruttivi con i pareri che esprimete, e non abbiate paura stritolare una fotografia che fa pena!! Sarà utile per chi riceve la critica, e più credibile chi la formula. La credibilità non si ottiene lodando una foto che non merita elogi...

Addio, Sig. Libero, Mi saluti la buona Pat e considerate questo episopdio come un simpatico diversivo.....

Buona fortuna!!

Il fotografo faceto.

PS

Guardi che quelle margherite non sono buone neppure per fare la famosa previsione..
"M'ama, non m'ama... M'ama, non m'ama...)
Perchè la sovraesposizione ha fuso i loro petali, e non potrà mai staccarne uno alla volta... :-)



Arrivederci, Sig. Giovanni!!
(al prossimo massacro)
;-)

2 commenti:

  1. Gustoso lo scambio col fantomatico Signor Giovanni.
    Quello che lascia basìti in tutto quello che abbiamo potuto vedere, é il desiderio di questo signore di garantirsi l'anonimato.
    Solitamente gli "anonimi" sono dei cecchini cazzoni che amano sparare senza rischiare nulla o dei codardi che nella vita non si sono mai esposti in prima persona, o tutt'e due.
    "Giovanni", abbi coraggio di dire chi sei, cosa fai nella vita. Indica un indirizzo di mail reale a cui scriverti/parlarti ed eventualmente insultarti.
    Sei grandicello, dici di avere tre figli. Dimostra se ne hai voglia che la tua età anagrafica coincida con quella cerebrale.

    Con stima,
    Marco

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco e grazie per aver lasciato questo 'appello' in diretta :-)
    Chissà che un giorno non riceva una mail dal fantomatico, nel caso ti terrò al corrente degli (eventuali) sviluppi.
    Buona giornata!

    RispondiElimina