Canon ha dato un assaggio del suo programma di sviluppo di ottiche per fotocamere della serie reflex EOS, mostrando al mondo due prototipi di teleobiettivi molto interessanti.
Il primo è il nuovo Canon EF 200 mm. f/2L IS USM: è dedicato ai fotografi che cercano una lente luminosa per la ritrattistica o che si dedicano alla fotografia di sport al coperto, apparente successore del leggendario 200 f/1.8L USM (non più in produzione dal 2004).
Il secondo è il Canon EF 800 mm. f/5.6L IS USM che supererà come lunghezza focale l'eccellente teleobiettivo 600 mm. f/4L; è stato sviluppato in seguito alle richieste da parte degli utenti che operano nel campo dello sport e del fotogiornalismo che sono alla ricerca di una lente dalle alte prestazioni ma che offra un maggiore ingrandimento zoom.
I nuovi obiettivi sono entrambi della serie L (la sigla che contraddistingue la serie professionale della lenti Canon), incorporano uno stabilizzatore di immagine ad alte prestazioni e sono caratterizzati dall'impiego di materiali ottici come la fluorite per correggere le aberrazioni cromatiche e rendere possibili scatti ad alta risoluzione ed alto contrasto.
Naturalmente, visto che queste lenti sono ancora in fase di sviluppo, prezzi e disponibilità non sono ancora noti.
Non si hanno ulteriori dettagli su questi prototipi di lenti, che saranno a breve messi in mostra al pubblico in occasione del PhotoPlus Expo di New York City dal 18 al 20 ottobre.
Per chi volesse saperne di più (ma poco di più): il comunicato su Dpreview del 16 ottobre 2007.
Anche su Instant-Replay
Nessun commento:
Posta un commento