This is Now è un unico progetto artistico collaborativo che mira ad incoraggiare le persone a partecipare e a mostrare una selezione delle immagini al più ampio pubblico europeo: gli utenti sono invitati a prendere delle foto che definiscono il tema "now" e inviarle al gruppo This is Now Flickr Group.
L'iniziativa è resa possibile con il generoso aiuto di Ford, che ha fornito i fondi per tutte le fasi del progetto, come parte della loro campagna pubblicitaria per la nuova Ford Fiesta.
Dopo solo 3 settimane, più di 1.900 immagini sono state aggiunte al Gruppo Flickr.
La casa automobilistica sta offrendo a dei blogger selezionati la possibilità di diventare dei guest-editor del blog This is Now per qualche giorno, così da avere la possibilità di condividere la propria visione del "now" con un ampio pubblico.
Per il momento Kai, un blogger e fotografo londinese, sta editando il blog prendendo il meglio del gruppo ed intervistando gli utenti che hanno contribuito; qui ci sono altre informazioni.
Se sei un bravo fotografo e blogger, se sei interessato a questo progetto e a contribuire parlando di questa iniziativa o partecipando al gruppo Flickr, dài un'occhiata al blog (in inglese, ma con il bottone Google Translate in basso a destra si può accedere alla versione tradotta preferita) o, per informazioni al riguardo più dettagliate, contatta il referente di "We Are Social": Andrea Colaianni.
Ford e i bloggers: "This is now"!
L'iniziativa non riguarda solo Flickr; anche su Ipernity c'è stata data la possibilità di proporre 10 foto a testa; quelle scelte dalla Ford vengono proiettate a rotazione su un videowall di 104 mq nel centro di Berlino. Io sono stato fortunato: me ne hanno accettate 9 su 10. Alcune sono immagini di Senigallia. Tra le foto prescelte una giuria ne premia una alla settimana con un iPod Touch. Proprio oggi dalle 16 alle 20 dovrebbero dare l'intero schermo alle foto vincitrici
RispondiElimina