Google
 

martedì 12 gennaio 2010

Fotografi nel web #102: Giovanni Iannaccio



Giovanni Iannaccio: chi è?
Credo che "fotoamatore dilettante" sia la definizione che mi si addica di più. Nella vita insegno inglese in un liceo.

Quando hai iniziato a fotografare?
A dire la verità mi son sempre trastullato con una serie di macchinette fotografiche, usa e getta e altri modelli, come ad esempio una Kodak ultrapiatta che mi avevano regalato i miei parenti in Canada ma che non ha avuto fortuna in Italia, per cui diciamo che fotografo da sempre. Se parliamo di consapevolezza, però, allora diciamo che ho iniziato con le fotocamere digitali: dapprima le compattine, vari modelli, e poi con quella che da qualche anno mi accompagna nelle mie avventure.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
I generi che preferisco sono: paesaggio, natura (con tralicci e pali!) e street. Il ritratto resta invece un territorio ancora quasi per nulla esplorato. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web

Nessun commento:

Posta un commento