Google
 

martedì 16 marzo 2010

Fotografi nel web #110: Valentina Perrone



Valentina Perrone: chi è?
Studentessa per dovere, fotografa per passione. Sono nata il 17 aprile del 1989 a Marino (Roma), ma vivo a Bologna, per gli studi, da 2 anni circa.
(foto del profilo: © Chiara Lana)

Quando hai iniziato a fotografare?
Ho iniziato per gioco che avevo circa 16 anni, facendo le foto a delle mie amiche, da quell'esperienza nacque il mio primo, e finora unico, calendario. Ma ricordo che fin da bambina giravo con a tracolla la macchina fotografica di Topolino, che all'epoca faceva... le bolle!

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Spazio tra generi diversi, usati come optional in mancanza di 'modelle' (trovate sempre tra amici e familiari). Prediligo comunque il ritratto, in tutte le sue forme, e il nudo, per quanto mi riesca.

Hai fatto qualche corso di fotografia?
Mai fatto corsi, ho imparato facendole e sto imparando tuttora. Da una parte grazie a mio padre, dall'altra grazie alle persone che mi seguono dal sito (MicroMosso), poi ancora leggendo un po' qua e là su manuali e forum. [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web




Fotografie: © Valentina Perrone

Nessun commento:

Posta un commento