Google
 

domenica 30 maggio 2010

Viaggio/reportage fotografico in Kurdistan

La Mesopotamia, terra di antichissime civiltà abitata da un popolo custode di ricca cultura e tradizione, in lotta per la propria libertà.
30 settembre - 08 ottobre 2010

Il fotografo professionista Giovanni Sacchetti, organizza un viaggio fotografico, nell'ambito di una promozione di TURISMO RESPONSABILE, ALTERNATIVO E SOLIDALE.
Il Kurdistan turco, è un'affascinante terra impregnata di antica cultura piena di una storia plurimillenaria e di molte civiltà prestigiose. Il Viaggio Fotografico in Kurdistan si propone di cogliere e documentare tale intreccio tra i diversi aspetti salienti di questa regione.
Il viaggio fotografico in Kurdistan è rivolto agli appassionati di fotografia e di viaggi, che vogliono approfondire e sperimentare gli aspetti della fotografia di reportage. Le giornate saranno dedicate all’esecuzione di scatti particolarmente suggestivi non solo per i paesaggi che caratterizzano questo viaggio ma anche per l’incontro con le popolazioni locali e le loro tradizioni. I partecipanti avranno il compito di creare un racconto per immagini (portfolio) dei luoghi attraversati e dei momenti di vita vissuti. Bisognerà andare oltre la serie di "belle fotografie" o "stereotipate".
La fotografia di viaggio deve essere realizzata ponendo attenzione soprattutto alle "sollecitazioni" che provengono dal luogo, "ascoltarne" le voci, "intuirne" i cambiamenti, il tutto raccontato senza perseguire pregiudizi.
I partecipanti saranno seguiti e guidati in un'avventura unica per fotografare e scoprire la vera anima dei luoghi e delle comunità locali, con un occhio sempre attento alla sicurezza e al programma proposto, da vivere con un minimo di spirito di adattamento e di condivisione con i compagni di viaggio.

Per info e programma:
http://www.giosacchetti.com/viaggio-fotografico-kurdistan/

Riferimenti Contatto:
Giovanni Sacchetti www.giosacchetti.com

Nessun commento:

Posta un commento