Google
 

sabato 14 aprile 2012

Rocco Papaleo "UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE" - Senigallia 13/04/2012

L’ironia di Rocco Papaleo, dopo il successo nella co-conduzione del Festival di Sanremo, approda nelle Marche; in collaborazione con il Comune di Senigallia e Pikta Eventi, si è infatti esibito venerdì 13 aprile 2012 al Teatro "La Fenice" di Senigallia con "Una piccola impresa meridionale" (una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia).
L'attore, regista e musicista lucano propone un esperimento di teatro-canzone, debuttato lo scorso 24 novembre 2011 in prima nazionale al teatro Ambra Jovinelli di Roma e proseguito nelle principali città italiane.
Lo spettacolo, scritto dallo stesso Rocco Papaleo insieme a Valter Lupo (che ne firma anche la regia), cuce insieme aneddoti personali e canzoni, gag surreali e racconti poetici, qualche rap "non troppo incalzante" e storie buffe, con Papaleo accompagnato in scena da una band di 4 elementi.

Storie buffe e romantiche che vogliono divertire ma non solo. Le canzoni entrano nei pensieri senza controllo e nemmeno pretendono di controllarti. Vogliono essere solo dei morbidi cuscini piscine termali o liquori leggeri. Le storie crescono ovunque, prima o poi lo trovano un prato. Cantare, raccontare e aspettare il momento migliore. Lo riconoscerai. Perché sarà rosso come il bel tempo che speri. La gente ha bisogno di commuoversi. La vita spesso non ha scopo, si svolge ovunque arbitrariamente di nascosto.
Faccio questo e non importa nulla se faccio l’opposto. Ma a teatro ogni azione buona o cattiva ha le sue conseguenze. Il teatro ha la forza del presente, è mentre sta accadendo, è vivo e in vista. Per questo la vita ha bisogno del teatro e sarà sempre così.

UNA PICCOLA IMPRESA MERIDIONALE
di Rocco Papaleo e Valter Lupo
con Arturo Valiante pianoforte, Francesco Accardo chitarra,
Gerry Accardo percussioni, Guerino Rondolone contrabbasso
regia di Valter Lupo
Teatro "La Fenice" - Senigallia
venerdì 13 aprile 2012


Canon EOS 7D - Canon EF35 F2.0
1/250 - F2.0 - ISO1.250 @ 35 mm.

Canon EOS 7D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/400 - F2.8 - ISO1.250 @ 175 mm.

















Guarda la galleria completa:


_______________
Aggiornamento del 16/04/2012: il reportage è anche su Senigallianotizie.it

Nessun commento:

Posta un commento