Google
 

venerdì 2 marzo 2007

uno stile personale

Sony DSC-F717 - 1/125 - F3.2 - ISO100
Cokin circular polarizer 58 mm.

Venezia - 12 aprile 2004
Meeting utenti Usefilm

Mi è capitato stamattina di rivedere questa foto nel mio archivio, e mi è tornato in mente un piacevole momento vissuto al momento dello scatto.
Ero al mio secondo incontro con gli utenti di Usefilm, per la seconda volta in quel di Venezia; avevo ritrovato alcuni amici già conosciuti di persona ed avevo fatto la conoscenza con altri con i quali avevo comunicato fino a quel momento solo in maniera virtuale.
Ci eravamo da poco ritrovati alla stazione di Venezia, e ci stavamo incamminando per i vicoli e per i canali lagunari alla volta di Piazza San Marco.
Ricordo che camminavo in compagnia di Cecilia Tovini e Max Di Maggio, quando ho visto, in un vicolo laterale, questa scena: una vecchia disabile che veniva aiutata da una donna ad entrare in casa.
Istintivamente mi sono bloccato, mi sono inginocchiato, ho inquadrato, scattato al volo e poi ho ripreso a camminare.
Ma mentre scattavo ho notato con la coda dell'occhio che, mentre gli altri compagni continuavano a camminare, dietro di me Max e Cecilia si erano bloccati, con il primo che mi osservava attento rimanendo lì immobile
finché non mi sono rialzato.
Abbiamo poi ripreso la passeggiata, tutto è durato una decina di secondi, non di più.

Poco dopo Max mi fa:
"Avevo visto anch'io la scena, ma non ho voluto scattare... quella era una foto tua, era nel tuo stile. Ti ho osservato apposta, volevo vederti in azione!"

:-)

Nessun commento:

Posta un commento