Google
 

sabato 21 aprile 2007

pronto soccorso pc


Tutti a me mi capitano...


Canon EOS400D + Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II
1/30 - F2.8 - ISO100 @ 50 mm.

Ierimattina, squilla il telefono in ufficio:

A. - Ciao Libero, sono A.
io - Ciao A., hai qualche problema?
A. - Senti... sto lavorando con un file su un dischetto, l'ho aperto col Word; sono i dati di XXXXX, solo che io l'ho modificato con i dati di YYYYY e lo devo memorizzare sul computer ma non voglio cancellare quello di XXXXX... si può fare?
io - (omammamia!) Certo che si può fare, fai "salva con nome"...
A. - Io però non so fare, non è che dopo mi si cancella XXXXX?
io - (ancora omammamia!) No, vai sul menu in alto, fai click su "salva con nome", gli dai il percorso dove salvarlo e il nuovo nome, è facile!
A. - Davvero? Ma dove lo devo salvare?
io - E che ne so io? Lo devi sapere tu!!
A. - Dunque... io gli ho dato salva con nome, ma non trovo la cartella di XXXXX...
io - Ascoltami, A., faccio un salto di sotto che si fa prima a farlo che a spiegarlo al telefono...
A. - Grazie Libero, ti aspetto, sai... non vorrei combinare casini che se poi mi perdo il lavoro di XXXXX è una cosa grave! Scusa se ti disturbo...
io - Ma ti pare, nessun disturbo! (seeeeeeee....)


Quattro rampe di scale sotto...


Arrivo da A., mi siedo, faccio "salva con nome", sfoglio il percorso dove fare il salvataggio, digito il nuovo nome, clicco su "salva", fatto il lavoro!

A. - Il lavoro di XXXXX è ancora sul dischetto?
io - Si, XXXXX ce l'hai sul dischetto e YYYYY è sul computer.
A. - Ma se adesso tiro fuori il dischetto dal computer non è che XXXXX si cancella, no!!??

Tutti a me mi capitano...

1 commento: