Google
 

mercoledì 12 settembre 2007

fotografi e modelle (a Modena)

Modena - 8 maggio 2005
Meeting utenti Usefilm-Photopoints

Sony DSC-F717 - 1/40 - F2.0 - ISO100
da sin: Jessica, Gloria, Katia, Libero, Paolo, Sauro, Max, ..., Enrico

Ricordo un simpatico momento vissuto durante un raduno di utenti Usefilm-Photopoints in quel di Modena organizzato dall'amico Enrico alias Ventrix.
Eravamo un bel gruppetto, seduti sugli scalini all'ingresso di una chiesa (dove tra l'altro Ventrix si è sposato) e, non ricordo chi, chiede a Gloria di fare da modella (forse Katia?) perchè lo sfondo si prestava bene per un ritratto.
Al che
Max Pizzo inizia a chiederle di mettersi in diverse pose, con non "velata" ironia, e lei sta alla mossa.
Sembrava una diva al Lido di Venezia il giorno del Festival del Cinema: in posa davanti ad uno stormo di paparazzi intenti a rubarle un'immagine per qualche giornale scandalistico!

Sony DSC-F717 - 1/80 - F2.2 - ISO100

A quel punto esce un prete dalla chiesa e si ferma ad osservare la scena con un'espressione mista tra sorriso e stupore; io mi aspettavo che ci chiedesse di andare via da quella scalinata visto che
dentro era in corso la messa e noi facevamo un po' di chiasso.
Gloria, sentendosi forse osservata, gli rivolge allora lo sguardo e, con un sorriso disarmante, gli dice:
"sa... sono fotografi...!"
Ma immediatamente Max, girandosi di scatto, con la solita aria da canzonatura, replica così al sacerdote:
"sa... è modella...!"
A quel punto sul viso del prelato si stampa un netto sorriso, apre le braccia e guardandoci tutti dice: "fate pure, ragazzi, divertitevi!"

Un ultimo momento di allegria prima di incamminarci verso la stazione, ognuno diretto verso la propria destinazione di ritorno.

Sony DSC-F717 - 1/40 - F2.0 - ISO100

Sony DSC-F717 - 1/40 - F2.3 - ISO120

1 commento:

  1. Bhe, ricordo bene le giornate, eravamo in un bel po'; Giorgio e Roberto Arcari mi hanno dato una grossa mano ad organizzare l'incontro e' anche grazie a loro che ha avuto un buon esito. Causa il mio carattere, un po' timido, queste occoasioni mi hanno generato un tantinello di timore e di ansia, ma debbo dire che ho sempre trovato persone molto disponibili all'incontro e allo scambio sociale, un'esperienza interessante e coinvolgente, e' ovvio che si sono generate, con alcuni, relazioni piu' stabili, ma fa sempre piacere rivedersi e vedere visi ed espressioni rilassate. Debbo anche dire che l'ansia e il timore sono quasi spariti.

    Un grande ringraziamento a te che sulle tue "pagine" hai voluto ricordare l'evento e un grazie a tutti coloro che hanno partecipato.

    Un abbraccio.

    enrico (ventrix)

    RispondiElimina