Google
 

venerdì 4 luglio 2008

3° concorso fotografico "Senigallia in un clic": le mie foto in gara

Il 3° concorso fotografico "Senigallia in un clic", organizzato dall’Associazione Culturale Rione Porto, si terrà nell'ambito della XIV edizione della Festa del Rione Porto e avrà luogo a Senigallia dal 18 al 20 luglio 2008; la qualificata giuria sarà composta da Aristide Salvalai, Marco Mandolini e Gabriele Moroni.
Il regolamento è consultabile qui; ricordo che il termine per presentare le proprie opere è entro e non oltre la data dell’11/07/2008 presso la sede dell’Associazione, sita in piazzetta S. Maria del Ponte al Porto n.1 ed aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 19,00.

Per conoscere i vincitori delle precedenti edizioni, basta seguire i links:
2006 - 2007



Qualche giorno fa ho consegnato le foto che metterò in gara: per quest'anno niente foto 'rubate' di coppiette che si baciano sulla "spiaggia di velluto".
Ho invece deciso di puntare l'attenzione sulla "spiaggia dimenticata": solitaria, fredda, selvaggia, agli antipodi dallo stereotipo turistico fatto di sole, allegria e tanta gente in costume.

"la spiaggia dimenticata: il superstite"
Canon EOS400D - Canon EF 70-300 F4-5.6 IS USM
1/500 - F10 - ISO200 @ 140 mm.

"la spiaggia dimenticata: l'abbandono"
Panasonic Lumix DMC-FZ30 - 1/160 - F5.6 - ISO80


"la spiaggia dimenticata: naufragio"
Sony DSC-F717 - 1/500 - F4.5 - ISO100

Una spiaggia dimenticata dai turisti, ma non dai senigalliesi.
In tanti, infatti, la considerano un luogo dove recarsi, anche quando soffia forte la Bora, per passeggiare, meditare, riflettere, per stare a tu per tu col mare o dialogare con i gabbiani che sfidano noncuranti il gelo e il mare in tempesta...

Insomma, per molti è un luogo per "ritrovare sé stessi"; l'ho fatto tante volte anch'io, in passato...

3 commenti:

  1. Io punto di nuovo sul superstite, è una gran bella foto e visti i precedenti scommetto che ti dará altre soddisfazioni :)

    Marta

    RispondiElimina
  2. Marta, grazie per l'incoraggiamento... :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Libero! Io voto per "L'abbandono" e ti dirò di più ... preferisco questa serie a quella dello scorso anno ... non ti offendi vero?
    Spero di partecipare anche io al concorso, se le stampe arrivano per tempo. Purtroppo come al solito non riuscirò a vedere le stampe delle tue belle foto!
    A presto.
    Lucia

    RispondiElimina