Google
 

lunedì 12 ottobre 2009

foto-reportage: Vintage Wedding Party

Un matrimonio in perfetto stile anni '30-'40, dove niente è stato lasciato al caso: abiti, ambientazione, musica, invitati... un vero tuffo nel passato, un'esperienza indimenticabile!

Chi: Stefano & Caterina
Dove: Forlì e Padiglione delle Feste del Grand Hotel di Castrocaro Terme
Quando: sabato 3 ottobre 2009 (o era forse il 1939?)

Canon EOS 50D - Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II
1/50 - F2.8 - ISO1.250 @ 50 mm.

















______________

Aggiornamento del 09/11/2009
"Vintage Wedding Party": riconoscimento su Photo4u.it

1 commento:

  1. Libero è un bravo fotografo, e questo lo sanno in tanti; ama il Jamboree e tutto ciò che gira attorno agli anni '50 (e questo ce lo attestano le immagini che pubblica e che tutti vanno a sbirciare prima o dopo "dentro-al-replay") ma con questo servizio fotografico, secondo me, le sue foto hanno fatto davvero un bel balzo.

    Gli anni '50 vengono "mescolati" a un rito civile attuale, a un matrimonio, una cosa seria (ma perchè la baldoria estiva non lo è?!) ed è la serietà di questi bianchi e neri che colpisce, perchè sono sobri, perchè sono eleganti e perchè la sposa - non possiamo negarlo - è quanto di più delicato e in stile potesse capitare "sotto ai denti" di un fotografo.

    Senza esitazione penso di poter dire (da amante della cultura fotografica degli anni '50 questa volta) che questi scatti sono degni di una bella rivista patinata... ma di quelle vere... acc... se ce ne fossero ancora!

    Ora prendete quella in cui i due sposi si guardano trasmettendoci la grande pace che li ha condotti all'altare e dove lui pare volerle dire: "Cara, tutto bene?" e dove lei pare risponderle come in un film "Ma certo tesoro!."
    Ecco, ora, in alto, su tutta la lunghezza della foto immaginate queste lettere:

    V O G U E (April 1, 1950)

    Non ci starebbe alla perfezione?

    Simona Guerra
    (aspirante brava ballerina di Boogie-woogie)

    RispondiElimina