
Waiting for Summer Jamboree XI
Rotonda a Mare, venerdì 9 aprile 2010
Mitch Woods (USA) & The Red Wagons (ITA)
Venerdì 9 aprile, per il "Waiting for Summer Jamboree XI", versione primaverile del festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50, la Rotonda a Mare di Senigallia ha accolto un eccezionale live con il mitico Mitch Woods (USA) affiancato dai The Red Wagons (ITA). Il dj in consolle era dj Aladdino.
Ecco un'anteprima del reportage fotografico della serata; tutte le altre foto sono su (my) Summer Jamboree e sulla galleria completa su pbase (qua c'è anche il video).

1/400 - F2.8 - ISO800 @ 146 mm.











La band The Red Wagons è già stata applaudita dal pubblico e dagli appassionati della baldoria estiva a Senigallia. Nasce nel 1998 e fin dall'inizio attinge a suoni e ritmi del R&B nero degli anni ‘40-50 in una miscela esplosiva di boogie woogie, jumpin’ blues, rock’n’roll e swing. Brani di autori quali Louis Jordan, T-Bone Walker, Percy Mayfield, Charles Brown, Rosco Gordon, Johnny “Guitar” Watson, Red Prysock, Eddie “Cleanhead” Vinson, Ray Charles, Louis Prima, Buddy Johnson, vengono riproposti con arrangiamenti tematici e affiancati da composizioni originali della band. La collaborazione con Mitch Woods inizia nel 2004.

Nessun commento:
Posta un commento