Google
 

martedì 9 novembre 2010

Fotografi nel web #135: Susanna Bertoni



Susanna Bertoni: chi è?
Non sono una persona semplice. Fotografo per passione e uso la fotografia come mezzo per esprimermi. Non sono mai paga di conoscere, di apprendere, di studiare e di sperimentare. Non mi tiro mai indietro. Non riesco sempre a comprendere chi considera la fotografia a senso unico, basandosi unicamente su regole. Ritengo che la fotografia sia un mezzo estremamente versatile e creativo, ben oltre la pura tecnica. Mi piace l’immagine finale nel suo complesso, non disdegnando la postproduzione.

Quando hai iniziato a fotografare?
Ho iniziato a fotografare a 24 anni, nel 1988, con una Yashica FX3Super 2000. Da allora è nata la passione, mai sopita.

Quale genere ti piace maggiormente fotografare?
Mi piace fotografare di tutto, forse un po’ meno i paesaggi. Non sono attratta dalla foto in studio (luci, sfondi, diffusori... troppo complicato e poco immediato per il mio sentire). Ultimamente mi sento attratta dalla fotografia street e, al momento, mi sorprendo a pensarci con insistenza al punto che non sembra interessarmi altro. Mi piacerebbe perfino fare un corso serio, magari all’estero. A New York sarebbe bello!!! [...]


L'intervista continua su Fotografi nel Web





Fotografie: © Susanna Bertoni

Nessun commento:

Posta un commento