Google
 

giovedì 10 marzo 2011

FRANCESCO RENGA tour 2011 - Senigallia, 05/03/2011

Sabato 5 marzo 2011: Francesco Renga in concerto alla Fenice di Senigallia per la tappa zero del suo nuovo tour "Francesco Renga tour 2011", che partirà il 16 marzo al teatro Grande di Brescia e terminerà ad estate inoltrata.
Uno spettacolo di musica, suoni e luci che ha visto il cantautore bresciano sul palco con l'Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal maestro Giacomo Loprieno e la band di sempre: Giorgio Secco (chitarra), Stefano Brandoni (chitarra), Vincenzo Messina (hammond e tastiere), Fulvio Arnoldi (chitarra e tastiere), Luca Visigalli (basso) e Diego Corradin (batteria).

L'evento, organizzato dall'agenzia Pikta Eventi, ha visto sul palco del Teatro "La Fenice" di Senigallia circa 30 artisti in uno "spettacolo articolato in una cornice scarna e volutamente minimale" come ha annunciato Francesco Renga. "Il concerto -ha aggiunto- si sviluppa come un 'work in progress': band e orchestra suoneranno insieme fondendo le due anime di Renga, quella rock e quella più pop sviluppando un crescendo emozionante fatto di strumenti che andranno a sommarsi uno dopo l’altro".
Concerto suddiviso in due parti in cui Francesco Renga ha ripercorso tutta la sua carriera proponendo al pubblico alcuni pezzi storici dei Timoria, i successi della sua carriera solista e tutti i brani del suo ultimo album di inediti 'Un giorno bellissimo'. Brani che hanno avuto uno sviluppo nella seconda fase del concerto.

"La scelta di suonare la tappa zero al Teatro La Fenice, e non allo stadio, è per me fondamentale -confessa l'artista- per creare un rapporto con il pubblico che deve partecipare attivamente allo spettacolo. E non limitarsi ad ascoltare ciò che viene suonato sul palco. Inoltre -dichiara Renga- il pubblico deve alzarsi con la voglia di tornare e non stremata dal concerto, da qui la scelta di creare uno spettacolo di due ore anzichè di cinque".


"Francesco Renga tour 2011"

Senigallia, Teatro "La Fenice"
sabato 5 marzo 2011


Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/400 - F2.8 - ISO800 @ 135 mm.


Canon EOS 50D - Sigma 70-200 F2.8 APO EX DC HSM
1/200 - F4.0 - ISO800 @ 200 mm.















Per vedere la galleria completa, clicca sul bottone e... buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento