Google
 

martedì 1 marzo 2011

REKKIABILLY @ Fun House Tattoo Club - 26/02/2011

REKKIABILLY
Sole, mare, coste da percorrere in moto, rock n' roll, limone e cozze aperte... ecco a voi i Rekkiabilly!!! Freschi come rose, franchi come tiratori, suonano un rockabilly vario e ben assortito, ironico e scanzonato, pronto a farvi ballare fino allo sfinimento! Non potrete rimanere fermi, la voglia di ballare si impossesserà di voi... e dopo aver vissuto una loro performance non potrete fare a meno di pensare: Voglio vivere cosììììì... col ciuffo in fronteee!!!!

Una sezione ritmica a metà tra gli Stray Cats e i NOFX mentre sax e tromba spaziano con disinvoltura dal jazz di New Orleans ad atmosfere messicane e western. Si sono esibiti nelle più importanti manifestazioni italiane del genere come il "Rockability" a Viareggio, l'"Erchie rock'n'roll party" a Brindisi, e il "Rockabilly Fever" a Macerata, hanno suonato al "FIMU" a Belfort nel 2007 e allo "Sziget Festival" nel 2008, hanno diviso il palco con artisti del calibro di Jon spencer e Matt Verta Ray, Apres la Classe, The Hormonauts, Giuliano Palma & the Bluebeaters, Vinicio Capossela, Di Maggio Bros, Robert Gordon, Marta sui tubi, Max Gazzè, Banda Bardò, Folkabbestia. Sono da poco reduci da un tour in Germania che li ha visti suonare nei migliori locali di Monaco e di Berlino. Nati con l'intento di contaminare il rock'n'roll con swing, punk, surf, jazz e ska, fin dagli esordi si distinguono nella scena musicale italiana per aver contrabbandato il sound tipico degli anni Cinquanta nelle più moderne suggestioni musicali. Una chitarra con delay 50's, un contrabbasso, una batteria, una "lady in sax", una tromba messicana proiettano nell'aria storie cantate in italiano ed in inglese che profumano di Puglia girata a bordo di una Cadillac cabrio piuttosto che su un'Harley. Di Rock’n’Rom, loro primo lavoro discografico, Blow Up ha scritto "Abilmente sbilanciati sul rockabilly con qualche dose aggiunta di demenzialità e caciara come richiede il copione, swingano e scivolano che è un piacere: voto 8" Dal vivo i Rekkiabilly sono travolgenti ed entusiasmanti ed è impossibile restare fermi!!

I Rekkiabilly sono:
Dario "capo" Mattoni: Chitarra e voce
Amaro Luciano: Contrabasso e fantastici coretti
David "Capriccio" Campanella: Hardcorepunkrockabilly drums
Lidia" Little" Bitetti: Sax,vocina, cembalo e chi più ne ha più ne metta
Riky "Ballerino" Latorre: Tromba e sfrenati balletti


I Rekkiabilly, direttamente da Bari, si sono esibiti sabato 26 febbraio 2011 al Fun House Tattoo Club Rock'n'Roll live club music di Osimo Stazione (AN) - Via Adriatica km 314.60.

C'ero anch'io, e questo è il reportage della serata...


REKKIABILLY
Sabato 26 febbraio 2011
@ Fun House Tattoo Club


Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II
1/200 - F1.8 - ISO800 @ 50 mm.

Canon EOS 50D - Canon EF50 F1.8 II
1/200 - F1.8 - ISO800 @ 50 mm.



















Guarda la galleria completa:

Nessun commento:

Posta un commento