Google
 

venerdì 11 giugno 2010

"Cromosensazioni" a Roma dal 17 giugno 2010

Si inaugura il 17 giugno 2010, alle ore 19,30, presso Fotoforniture Guido Sabatini (Via Germanico 168/a, Roma) la seconda edizione di “Cromosensazioni”.


Cromosensazioni” raccoglie 30 fotografie di Patrizia Urbinati, Gabriella Carlei, Elly Murkett, Lia Attanasio, Verena Grottesi, Elisabeth D'Amico, Daniela Ortolani, Francesca Nuzzo, Carolina Cavaterra e Simona Carli che propongono una riflessione sulla percezione visiva dei colori antagonisti e complementari: rosso-verde, blu-giallo, bianco-nero.

La mostra raccoglie, per il pubblico romano, alcune delle opere nate da questa ricerca sulle dinamiche della visione cromatica e sulle suggestioni che i colori riescono a creare.
“Cromosensazioni” torna a Roma per completare il discorso aperto nel 2009, dopo il lusinghiero successo raccolto al Maschio Angionio di Napoli.

Fotoforniture Guido Sabatini - via Germanico 168/a, Roma
Dal 17 giugno 2010 a Settembre
Ingresso gratuito
Info: 06 3207277 - 06 3207278
Inaugurazione: giovedì 17 giugno 2010 ore 19.30





Gruppo Fotografico Sorelle Lumière

Sorelle Lumière” è un gruppo artistico fondato ad ottobre 2007, che unisce donne con la passione per la fotografia.
La finalità del gruppo è quella di sviluppare le potenzialità artistiche delle iscritte e rappresentare la realtà attraverso lo sguardo creativo delle donne e le loro realizzazioni fotografiche ed artistiche.
Il gruppo è formato attualmente da: Patrizia Urbinati, Gabriella Carlei, Lia Attanasio, Elly Murkett, Daniela Ortolani, Elisabeth D’Amico, Verena Grottesi, Francesca Nuzzo, Simona Carli e Carolina Cavaterra.

ESPOSIZIONI FOTOGRAFICHE:
Giugno 2008
“Contrasti e simmetrie” presso la libreria Liber.mente Roma;
Maggio 2009
“Cromosensazioni” presso la Torretta Valadier - con il patrocinio del Comune di Roma;
Novembre 2009
“Cromosensazioni” presso il Maschio Angioino di Napoli, con il patrocinio del Comune di Napoli e del Consiglio Regionale della Campania;
Maggio 2010
- “Cromosensazioni” presso la libreria BIBLI, Roma;
- “La magia dei colori” presso la Casina Vanvitelliana, sul lago Fusaro (Bacoli).
- “Cromosensazioni” presso il negozio Sabatini, di Roma

Nessun commento:

Posta un commento