
Nell’ottica adottata dal concorso si invita i partecipanti a ridisegnare la figura e l’immaginario dell’anziano, restituendone una figura di esperienza e ricchezza sociale. Una risorsa importante ed insostituibile per il territorio e la collettività, ritratta nel suo ruolo di protagonista attivo nel processo di cambiamento delle società in cui viviamo.
I lavori fotografici selezionati per la fase finale saranno esposti in una mostra itinerante all’aperto, allestita su una struttura smontabile autoportante (cubo assemblabile) e collocata periodicamente nelle principali aree urbane delle città associate alla Marca Anconetana e aderenti al progetto “Terra dei Saggi”.
I vincitori saranno personalmente informati a mezzo e-mail.
La premiazione dei vincitori del contest si terrà il 3 Ottobre 2010 in concomitanza del Gran Gala della TerzaEtàExpo previsto presso il Teatro delle Muse.
Il concorso fotografico avrà inizio il 15 giugno con scadenza 15 luglio. Nel periodo a seguire partirà invece l'esposizione dei lavori fotografici selezionati mediante la struttura sopra menzionata.
Premi:
Primo premio: 1000 euro
Secondo premio: 350 euro
Scarica il Bando
Qua ulteriori informazioni.
Nessun commento:
Posta un commento