Google
 

martedì 28 novembre 2006

Andrea Elli

Chi è Andrea Elli?

E' un ragazzo amante della fotografia, con un gran bel talento e con il quale ho condiviso un po' di strada nei vari siti di critica fotografica che ho frequentato in passato.
Non ricordo su quale sito ci siamo conosciuti (la nostra amicizia è puramente virtuale, non ci siamo mai incontrati di persona anche se abbiamo avuto diversi scambi telefonici), ricordo però con piacere quel periodo su Photopoints quando al mattino ci si scambiava saluti, commenti, cazzate e varie amenità.
Poi i firewall aziendali ci misero i bastoni tra le ruote e ci si perse di vista, ma solo direttamente su quel sito.
E sì, perché Andrea, per rimanere in contatto con quel mondo e tra di noi, aveva escogitato un sistema per stare al passo con i miei aggiornamenti e per postare ancora qualche immagine pur non avendo più accesso a Photopoints.
Dunque: io gli spedivo via mail la foto che avevo appena pubblicato, lui scriveva il suo commento alla mia foto come risposta alla mail ricevuta, a quel punto io mi loggavo sul sito con il suo username (e con la sua password personale che mi aveva passato) e commentavo la mia foto in sua vece scrivendo il testo da lui inviatomi.
Un casino tremendo!
Oppure gli pubblicavo una sua foto (sempre in sua vece) e periodicamente gli spedivo via mail il testo dei commenti ricevuti.


Questa immagine è un collage che ho realizzato con alcuni suoi scatti pubblicati sul web, ed è stata pubblicato in occasione del suo compleanno come sorpresa (gradita).

Mi è sempre piaciuto il suo modo di fotografare, per alcuni generi ci ritroviamo in sintonia (entrambi amiamo gli scatti 'rubati') e considero l'immagine al centro, quella delle due vecchie bici, come la sua foto migliore.
Adoro quell'immagine, è difficile riuscire a cogliere così tanta umanità e sentimento da due corpi inanimati e freddi.

Nessun commento:

Posta un commento