Google
 

giovedì 29 maggio 2008

Senigallia Città della Fotografia: terzo appuntamento con Gianni Berengo Gardin

Al via le selezioni per il terzo appuntamento di "Senigallia città della fotografia - progetto giovani" con l’attesissimo grande Maestro Gianni Berengo Gardin, previsto per il weekend dal 6 all’8 giugno.
(foto: © Silvia Festa)

I primi appuntamenti de "La Bottega Fotografica" con i Maestri Giovanni Chiaramonte e Ferdinando Scianna, tra i nomi più importanti della fotografia italiana nel mondo, hanno riscosso un enorme successo per i risultati di partecipazione e per la qualità del lavoro svolto.
Sono pervenute infatti più di 100 domande di iscrizione e, visto che i posti erano limitati a 20, gli organizzatori hanno deciso di introdurre altri 10 uditori.
Questo secondo incontro de La Bottega Fotografica ha riscosso un notevole interesse anche da parte della cittadinanza, che ha avuto modo di apprezzare il Maestro Ferdinando Scianna nell’incontro pubblico tenutosi alla Rotonda a Mare il sabato pomeriggio.

Il Maestro, inoltre, che fu grande amico di Mario Giacomelli, non solo si è messo a disposizione degli allievi per quanto riguarda la trasmissione delle sue conoscenze e della tecnica del suo mestiere di reporter, ma si è detto disponibile ad offrire le sue competenze per il buon proseguimento del progetto "Senigallia città della fotografia" e dei laboratori de La Bottega Fotografica, coordinati dal Prof. Enzo Carli.


"Senigallia città della fotografia" è un progetto promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro "Giovani Ri-cercatori di senso" (asse 1 – "Arrivi e Partenze") siglato con il Ministero per le Politiche Giovanili e Attività sportive (POGAS) e dalla Regione Marche-Assessorato alle Politiche Giovanili in collaborazione della Mediateca delle Marche e del Museo Comunale d’Arte Moderna, dell’Informazione e della Fotografia di Senigallia.

Per informazioni:


Comune di Senigallia - Ufficio Cultura
Piazza del Duca 9 60019 Senigallia AN
0716629350 - 6629203


2 commenti: