Google
 

lunedì 28 maggio 2007

2° concorso fotografico "Senigallia in un clic"

Nell’ambito della XIII edizione della Festa del Rione Porto, che avrà luogo a Senigallia nei giorni 27–28–29 luglio 2007, l’Associazione Culturale Rione Porto ripropone il concorso fotografico “Senigallia in un clic” che già ottenne favorevoli consensi lo scorso anno e che vide primo classificato il senigalliese Antonio Rossi.

La qualificata giuria che esaminerà le opere inviate è composta da:
Ferruccio Ferroni – maestro della fotografia italiana (FIAF)
Aristide Salvalai – fotografo
Marco Lion – amante della fotografia e critico fotografico


Il regolamento del concorso 2007 prevede qualche piccola modifica rispetto a quello precedente, eccone riportato il testo integrale:

1) - Il concorso fotografico è promosso dall'Associazione Culturale Rione Porto di Senigallia. La partecipazione al concorso è completamente gratuita e prevede che il concorrente presenti n.3 fotografie.


2) - Le opere in concorso dovranno essere inedite ed avere per tema la città di Senigallia in qualsiasi suo aspetto: monumentale, ambientale, sociale e culturale.

3) - Le foto dovranno avere un formato non inferiore a cm. 18x24 e dovranno essere montate singolarmente su cartoncini delle dimensioni di cm. 30x40.

4) - Ogni foto porterà indicati, sul retro del cartoncino: nome dell'autore, titolo dell'opera e anno di realizzazione.

5) - I concorrenti sono personalmente ed esclusivamente responsabili di quanto rappresentato nelle proprie foto. L'Organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà tuttavia decidere di non ammettere al concorso opere dal contenuto contrario al buon costume.

6) - Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre la data del 14/07/2007 presso la sede dell'associazione, sita in Piazzatta S. Maria del Ponte del Porto n.1 ed aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 18,00 alle ore 19,00.

7) - Le foto saranno esposte in Via Carducci nei giorni 27-28-29 luglio 2007, in occasione della XIII Festa del Rione Porto, durante i quali verranno esaminate dalla giuria.

8) - La giuria del Concorso Fotografico 2007 è composta da: Ferruccio Ferroni, Aristide Salvalai, Marco Lion.

9) - La premiazione avrà luogo domenica 29/07/2007 alle ore 19,00 in Via Carducci. Ai primi tre classificati saranno assegnati i seguenti premi:
  • 1° classificato: trofeo
  • 2° classificato: targa
  • 3° classificato: targa
A tutti i partecipanti sarà comunque donato un oggetto ricordo della manifestazione.


Ogni eventuale ulteriore informazione potrà essere richiesta al 346.2105195

4 commenti:

  1. Ciao Libero, rimanendo in argomento ieri sono stata alla premiazione del 1° Concorso Fotografico ACLI San Silvestro, speravo che tra i concorrenti ci fossi anche tu. Sicuramente avresti vinto il concorso
    Anonima "Laura"

    RispondiElimina
  2. ...magari se avessi avuto qualche foto adatta al tema, chissà... :-)

    sapevo del concorso, ma non avevo niente che andasse bene e di tempo per realizzarne non ne ho avuto, ma... dici che avrei vinto perchè forse il livello era parecchio basso? eheheh!!!

    grazie, 'anonima'!

    RispondiElimina
  3. Non volevo che intendessi che il livello del concorso era basso. (hai l'autostima al massimo!!!) :-)Visto che mi capita di andare per mostre e concorsi mi chiedevo la motivazione della tua assenza.

    RispondiElimina
  4. La mia autostima è basata sul realismo: so quali siano i miei limiti e quanta gente ci sia in giro migliore di me.
    No? ;-)

    RispondiElimina